Inter%2C+pessime+notizie+dal+Sudamerica%3A+Inzaghi+trema+in+vista+del+Napoli
serieanewscom
/2021/11/17/inter-inzaghi-napoli-sanchez-lautaro-martinez-vidal/amp/
Serie A

Inter, pessime notizie dal Sudamerica: Inzaghi trema in vista del Napoli

Scritto da
Ciro Troise

L’Inter attende i sudamericani ad Appiano Gentile, dalle Nazionali non arrivano buone notizie: problema muscolare per Sanchez in Bolivia-Cile, contusione per Lautaro in Argentina-Brasile.

L’Argentina, con il pareggio per 0-0 contro il Brasile, ha conquistato la qualificazione al Mondiale in Qatar. Lautaro Martinez è uscito all’intervallo, al suo posto è subentrato l’altro interista Correa. Per il “Toro” non si tratterebbe nulla di grave, soltanto di una contusione alla gamba dovuta ad un paio di brutti falli subiti che può smaltire in vista della sfida contro il Napoli.

Oggi ci saranno i primi contatti tra lo staff medico dell’Inter e quello dell’Argentina, poi al rientro di Lautaro si verificheranno le sue condizioni.

Appare un po’ più serio, invece, lo stop di Alexis Sanchez che ha rimediato un problema muscolare e in Cile-Ecuador ha lasciato il campo al 36′. Dovrebbe trattarsi di una contrattura ma non si escludono problemi più seri.

Per completare il report di pessime notizie dal Sudamerica, in Cile-Ecuador è stato espulso Vidal. Mancano ancora quattro gare per le speranze del Cile che, dopo la sconfitta di ieri contro l’Ecuador, oggi sarebbe fuori dal Mondiale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Vrij (Getty Images)

L’Inter di Inzaghi ha già perso De Vrij, scalpita Ranocchia ma c’è anche un’altra soluzione

Inzaghi ha già pagato dazio nella sosta per le Nazionali. De Vrij ha rimediato un problema muscolare che lo fermerà per una decina di giorni, dovrà saltare le sfide contro il Napoli e lo Shakhtar Donetsk.

Per sostituirlo ci sono due ipotesi: Ranocchia al centro della difesa o spostare Bastoni in mezzo con l’inserimento di Dimarco sul centro-sinistra. C’è anche un’altra soluzione: Skriniar da centrale con D’Ambrosio sul centro-destra.

LEGGI ANCHE >>> “Volete ancora far ca**re?”: Marchisio, che retroscena su Conte

Bastoni ha saltato la trasferta di Belfast con l’Italia ma sembra pronto per rientrare contro il Napoli, così come Dzeko, assente in entrambe le gare della Bosnia ma in grado di ritrovare il campo contro il suo ex allenatore Spalletti.

Dzeko Bastoni ieri hanno svolto lavoro personalizzato e dovrebbero rientrare in gruppo tra giovedì e venerdì. Inzaghi ora attende i sudamericani per fare il punto della situazione.

 

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago