Critiche autorevoli allâItalia dopo il pareggio con lâIrlanda del Nord e i playoff di marzo come ultimo ostacolo verso il Mondiale in Qatar
Sono tante le polemiche e le critiche nei confronti dellâItalia per il pareggio contro lâIrlanda del Nord che vale la mancata qualificazione diretta al Mondiale e lâaccesso agli spareggi per un posto in Qatar. Ad esprimersi è stato anche lâex calciatore Massimo Mauro che ai microfoni della trasmissione Tutti Convocati su âRadio 24â ha dichiarato: âIl calcio italiano si dovrebbe fare la domanda sul perchĂŠ abbiamo lâattacco del Sassuolo, con tutto il rispetto per loro. Era imbarazzante, sembrava che non sapesse cosa fare. Giocare quella partita a marzo sarĂ difficilissimo, ci vuole una testa straordinariaâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dito puntato contro lâattacco, dunque, apparso scarico, senza idee e alternative. Da anni manca un grande bomber alla Nazionale. Il riferimento di Mauro è a Berardi, risultato tra i migliori, e Raspadori e Scamacca, giovani centravanti nel giro dellâItalia. Ma nessuno è mai riuscito ad imporsi, lo stesso Immobile fatica come prima punta perchĂŠ il gioco è completamente diverso da quello della Lazio.
LEGGI ANCHE >>>Â Milan, giĂ pronto il dopo Kessie: spunta il colpo a sorpresa per gennaio
Mauro, nel suo intervento, ha anche aggiunto, a proposito del riferimento al Sassuolo: âSe non sei abituato a giocarti Champions e scudetto, giocare con quella responsabilità è unâaltra cosaâ. Per questo, secondo Mauro, è grave che in Italia manchi un riferimento offensivo di un grande club. Attaccante cercasi, come ai tempi di Vieri e Inzaghi. Quando câera lâimbarazzo della scelta.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…