Critiche autorevoli all’Italia dopo il pareggio con l’Irlanda del Nord e i playoff di marzo come ultimo ostacolo verso il Mondiale in Qatar
Sono tante le polemiche e le critiche nei confronti dell’Italia per il pareggio contro l’Irlanda del Nord che vale la mancata qualificazione diretta al Mondiale e l’accesso agli spareggi per un posto in Qatar. Ad esprimersi è stato anche l’ex calciatore Massimo Mauro che ai microfoni della trasmissione Tutti Convocati su ‘Radio 24’ ha dichiarato: “Il calcio italiano si dovrebbe fare la domanda sul perché abbiamo l’attacco del Sassuolo, con tutto il rispetto per loro. Era imbarazzante, sembrava che non sapesse cosa fare. Giocare quella partita a marzo sarà difficilissimo, ci vuole una testa straordinaria”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dito puntato contro l’attacco, dunque, apparso scarico, senza idee e alternative. Da anni manca un grande bomber alla Nazionale. Il riferimento di Mauro è a Berardi, risultato tra i migliori, e Raspadori e Scamacca, giovani centravanti nel giro dell’Italia. Ma nessuno è mai riuscito ad imporsi, lo stesso Immobile fatica come prima punta perché il gioco è completamente diverso da quello della Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Milan, già pronto il dopo Kessie: spunta il colpo a sorpresa per gennaio
Mauro, nel suo intervento, ha anche aggiunto, a proposito del riferimento al Sassuolo: “Se non sei abituato a giocarti Champions e scudetto, giocare con quella responsabilità è un’altra cosa”. Per questo, secondo Mauro, è grave che in Italia manchi un riferimento offensivo di un grande club. Attaccante cercasi, come ai tempi di Vieri e Inzaghi. Quando c’era l’imbarazzo della scelta.
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…