Insigne+in+Canada%3F+Il+Napoli+ha+un+alleato+in+pi%C3%B9+per+evitare+il+trasferimento
serieanewscom
/2021/11/17/napoli-insigne-rinnovo-contratto-mancini-inter-toronto-mls/amp/
Serie A

Insigne in Canada? Il Napoli ha un alleato in più per evitare il trasferimento

Scritto da
Filippo Partenzi

Sempre distanti Insigne ed il Napoli per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Intanto Mancini gli sconsiglia di andare a giocare in MLS.

Continua a tenere banco il futuro di Lorenzo Insigne, il cui contratto con il Napoli scade a giugno. Finora i vari incontri andati in scena tra il presidente Aurelio De Laurentiis ed il procuratore dell’agente, Vincenzo Pisacane, non sono infatti bastati per produrre la fumata bianca agognata dalla tifoseria azzurra e da ormai qualche giorno la trattativa è finita su un binario morto. Il motivo è da ricercare nel fatto che il club non intende soddisfare in alcun modo le richieste economiche del giocatore, ritenendole troppo alte.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roberto Mancini (Getty Images)

Napoli, un rebus il futuro di Insigne

Insigne, in particolare, al momento guadagna 4.6 milioni netti all’anno e vorrebbe arrivare almeno a quota 6 così da diventare il giocatore più pagato dell’intera rosa insieme a Kalidou Koulibaly. De Laurentiis, dal canto suo, gli ha proposta una cifra al ribasso (3.5) con l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi. A queste condizioni l’accordo è destinato a non arrivare mai, con il giocatore che a febbraio potrà quindi firmare con un altro club. Alla finestra c’è l’Inter mentre di recente si era parlato di un forte interessamento del Toronto. 

LEGGI ANCHE >>> “Napoli? Vorrei andarmene in un club più grande”: terremoto Lozano

I canadesi, che partecipano alla Mls, sono pronti a mettere sul piatto una proposta importante al fine di convincerlo ad abbandonare il vecchio continente. Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni tuttavia, nella vicenda, potrebbe giocare un ruolo non secondario anche Roberto Mancini. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Repubblica’, il Ct della Nazionale avrebbe chiesto ad Insigne di non andare a giocare negli Stati Uniti ritenendolo un campionato poco allenante in vista dei Mondiali del 2022. Un consiglio che l’attaccante ha recepito. Ora, resta soltanto da capire come andrà a finire il capitano ed il suo club.

Articoli recenti

Luka Modric: a 41 anni guida il Milan verso lo scudetto

A 41 anni, Luka Modric guida il Milan verso il sogno scudetto, continuando a brillare…

11 ore ago

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

1 giorno ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

2 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

3 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

4 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

5 giorni ago