%26%238220%3BSospensione+a+tempo+indeterminato%26%238221%3B%2C+maxi-stangata+per+l%26%238217%3Barbitro+e+il+VAR
serieanewscom
/2021/11/17/sospensione-arbitro-var-argentina-brasile-otamendi-raphinha/amp/
Serie A

“Sospensione a tempo indeterminato”, maxi-stangata per l’arbitro e il VAR

Scritto da
Alessia Gentile

Come riferito dalla Conmebol, l’arbitro Cunha e l’assistente al VAR Ostojich sono stati sospesi a tempo indeterminato dopo Argentina-Brasile.

La sfida giocata nella scorsa notte tra Argentina e Brasile è terminata con un pareggio di 0-0. Non ci sono stati dunque né vinti né vincitori e anche l’Albiceleste ha ottenuto in anticipo la qualificazione ai Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022 (Mondiali a cui il Brasile è già qualificato). Il big match, però, si è in diverse occasioni presentato come un incontro dai nervi tesi.

I verdeoro, infatti, hanno reclamato un cartellino rosso per un fallo commesso da Nicolas Otamendi su Raphinha. A poche ore dalla fine della sfida, proprio in merito a questo episodio, la Conmebol ha divulgato poco fa un audio particolare. In esso, infatti, c’è la registrazione di quanto è stato concordato tra l’arbitro Cunha e l’assistente al VAR Ostojich in merito proprio a questo contatto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Otamendi, Paqueta e Fred (LaPresse)

Argentina-Brasile, sospesi a tempo indeterminato l’arbitro Cunha e l’assistente al VAR Ostojich

La Conmebol, dunque, ha divulgato solo poco fa un audio in cui è stata registrata la conversazione tra colui che ha arbitrato Argentina-Brasile, ovvero Andrés Cunha, e colui che è stato suo assistente in sala VAR, ovvero Esteban Ostojich. La discussione in questione riguarda il momento in cui, nei pressi dell’area di rigore dell’Albiceleste, Otamendi ha commesso un fallo ai danni di Raphinha ed è stato punito con cartellino giallo.

LEGGI ANCHE >>> Inter, occhio all’incontro di mercato: “Passi in avanti, ce ne saranno altri”

Nell’audio Ostojich riferisce a Cunha che il contatto c’è effettivamente stato ma che sarebbe avvenuto tra “l’avambraccio di Otamendi e il viso, con intensità media“. Per questo motivo, secondo lui, non ci sarebbero stati gli estremi di un cartellino rosso ma sarebbe stato “meritevole solo di un giallo“. Il contatto, inoltre, non è stato considerato da calcio di rigore perché avvenuto fuori area. Questo errore, però, è stato considerato come grave, tanto da portare a sospendere entrambi i protagonisti della classe arbitrale a tempo indeterminato.

Articoli recenti

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…

45 minuti ago

Roma, Gasperini ha giĂ  le idee chiare: veto assoluto su queste due cessioni

La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…

3 ore ago

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

5 ore ago

Scambio da 75 milioni: così il Napoli risolve tre problemi in uno

Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…

6 ore ago

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

14 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

15 ore ago