%26%238220%3BHa+detto+no+agli+Emirati%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+PSG+ecco+l%26%238217%3Bennesimo+indizio+di+mercato
serieanewscom
/2021/11/18/calciomercato-zidane-psg-alsadd-qatar-francia/amp/
Calciomercato

“Ha detto no agli Emirati…”: PSG ecco l’ennesimo indizio di mercato

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Zidane era stato contattato dal Al-Sadd per il dopo Xavi. L’ex tecnico del Real Madrid ha però rifiutato. Aspetta due destinazioni francesi.

Zinedine Zidane è uno dei tecnici al momento senza panchina più ambiti. Non potrebbe essere altrimenti visto il suo curriculum alla guida del Real Madrid. A parte un’ultima stagione leggermente sottotono, il tecnico francese sulla panchina dei blancos può vantare due Liga e ben tre Champions League.

Un palmares che farebbe gola a chiunque, specialmente a chi ha bisogno di un qualcosa per aumentare l’immagine del proprio calcio. Come ad esempio i qatarioti, pronti ad ospitare il loro primo mondiale. L’Al-Sadd, club orfano di Xavi andato al Barcellona, aveva deciso di puntare proprio su Zidane.

La risposta del tecnico transalpino è però stata chiara. Un netto rifiuto. Secondo Telemadrid, Zidane non avrebbe ceduto di fronte ai soldi dell’Al-Sadd. Naturale quindi presupporre che il tecnico stia aspettando qualche club di prima fascia europeo. O addirittura la nazionale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zinedine Zidane (LaPresse)

Zidane, ritorno in patria. Club o Nazionale?

La Francia sembra essere l’unica certezza circa il futuro di Zidane. Dopo anni in Spagna, ‘ultimo Pallone d’Oro francese potrebbe quindi tornare in patria. Resta da vedere se nelle vesti di Commissario Tecnico della Nazionale Francese per il dopo Deschamps, oppure, ipotesi suggestiva, il PSG.

LEGGI ANCHE >>> Italia senza un bomber? No problem, c’è il suggerimento per l’oriundo

Il club parigino infatti, qualora Pochettino non riuscisse a centrare la Champions League, potrebbe affidarsi ad uno che di Champions se ne intende. Con l’intenzione di replicare anche a Parigi il ciclo di Madrid, gli sceicchi sarebbero pronti a ricoprire d’oro Zidane. Esattamente come avrebbero fatto quelli dell’Al-Sadd. Solo che stavolta stiamo parlando di Europa e di obiettivo Champions League.

Articoli recenti

Inter, ecco il regalo per Inzaghi: il suo pupillo dall’Arabia

Dal sogno sfumato al bisogno di riscatto, l'Inter ripensa il suo futuro. Inzaghi aspetta segnali…

5 ore ago

“Casa Inter ‘pazza’, Soulé come Iturbe, Nesta moscio”: la FLOP PARADE di Camelio

Dal mito alla croce, dal pregiudizio alla rivincita: la Flop Parade di questa settimana racconta…

8 ore ago

Milan, Furlani ed Ibra hanno deciso: svelato il futuro di Theo Hernandez

Milan, la decisione di Furlani ed Ibrahimovic: svelato il futuro di Theo Hernandez, ecco cosa…

9 ore ago

Infortunio Buongiorno, tegola Napoli: Conte nei guai, comunicato ufficiale e tempi di recupero

Infortunio di Alessandro Buongiorno, il Napoli ha diramato l'esito degli esami: brutta tegola per Conte,…

11 ore ago

Inter, i numeri che condannano Inzaghi: che tracollo dallo scorso anno

Simone Inzaghi rischia di perdere tutto e alcune statistiche stanno mostrando il motivo del tracollo…

13 ore ago

Due pilastri all’estero: arrivano 100 milioni a Roma

Due sorprese nate nella Capitale e ora destinate a spiccare il volo. Cento milioni in…

15 ore ago