Covid%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Ballarme+per+il+big+match%3A+%26%238220%3BRischio+porte+chiuse%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/19/covid-stadi-bundesliga-bayern-monaco-barcellona-champions-league/amp/
Serie A

Covid, c’è l’allarme per il big match: “Rischio porte chiuse”

Scritto da
William Scuotto

La Germania è stata colpita di nuovo dal Covid. La gara di Champions tra Bayern e Barcellona si giocherà davanti a 19.000 persone.

In Italia è in forte aumento il numero dei contagiati da Coronavirus. Anche per questa settimana nessuna regione del nostro paese passerà dalla zona bianca alla zona gialla, ma le cose, soprattutto per il Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino, potrebbero cambiare a breve.

Se qui da noi la situazione sembra ancora reggere, in altri paesi il quadro è molto più tragico. In Olanda è stato istituito un lockdown a partire dalle 20.00, mentre oggi l’Austria ha annunciato un lockdown generalizzato per i prossimi 20 giorni. Il governo austriaco ha ufficializzato l’obbligo vaccinale a partire dal prossimo febbraio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lewandowski (Getty Images)

Covid in Germania, capienza ridotta degli stadi al 25%

Anche in Germania è in atto la quarta ondata, dove ci sono più di 60mila contagiati al giorno. La Merkel ha dichiarato: “La situazione è drammatica”. Si è anche parlato di far giocare le gare di campionato a porte chiuse. Come riporta Filippo Ricci, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, è stata ridotta la capienza degli impianti per la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Rescissione e addio a gennaio: l’ex Atletico Madrid lascia la Serie A

La gara tra Bayern Monaco e Barcellona si sta disputerà davanti a 19.000 mila, ovvero la capienza del 25% dell’Allianz. In questa garà si seguirà questa linea, ma si andrebbe verso la chiusura totale degli stadi se la situazione in Germania dovesse peggiorare ancora nelle prossime settimane.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago