LâAs Roma lancia la campagna 1-5-2-2 #SaveTheTactic, nata per combattere la violenza contro le donne: ecco di che iniziativa si tratta.
La Roma vuole scendere in campo per sensibilizzare su un importante tema che prescinde dallâambito strettamente calcistico. Ha dato perciò vita alla campagna â1-5-2-2 #SaveTheTacticâ contro la violenza sulle donne. Un tema che deve entrare sempre di piĂš nel tessuto culturale della societĂ in cui tutti viviamo e su cui, anche dal mondo del calcio, si vuole quanto piĂš possibile dar vita a un impegno concreto.
In vista del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, quindi, Josè Mourinho e i capitani della squadra maschile, Lorenzo Pellegrini, e di quella femminile, Elisa Bartoli, si sono fatti portavoce della nuova campagna del club. Lâobiettivo principale è quello di porre lâattenzione sullâimportanza della richiesta di aiuto per uscire fuori dalla violenza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LâAS Roma lancia la campagna â1-5-2-2 #SaveTheTacticâ per promuovere il numero antiviolenza e stalking, gratuito e attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La societĂ giallorossa, inoltre, ha deciso di destinare il 50% dellâincasso di Roma-Zorya, gara di Conference League che si giocherĂ il 25 novembre, alla fondazione Roma Cares, impegnata a realizzare percorsi formativi per le donne vittime di violenza. Calciatrici e calciatori, poi, indosseranno una maglia con una patch dedicata alla campagna. Le maglie indossate andranno allâasta, il cui ricavato verrĂ devoluto a Roma Cares.
LEGGI ANCHE >>>Â Lazio-Juve, cambia tutto: la novitĂ sul âbomberâ che fa sperare i tifosi
Ma non terminano qui le iniziative: la Fondazione giallorossa anche questâanno si avvarrĂ del prezioso aiuto di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute, con la quale continuerĂ il lavoro di sostegno alle donne con il duplice obiettivo di valorizzare le potenzialitĂ personali e di portare avanti una formazione professionale in linea con le scelte lavorative maturate. Lâintera campagna, infine, è sostenuta dalla Ministra per le Pari OpportunitĂ e la Famiglia Elena Bonetti.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…