Definito “un problema” per il Manchester United da molti esperti, Cristiano Ronaldo è stato umiliato con i Red Devils dal Watford di Ranieri.
2 sole vittorie nelle ultime 7 giornate di Premier League, 4 sconfitte nelle ultime 5, il primo posto lontano 12 punti e l’ultima uscita, sul campo del modesto Watford, chiusa con un disastroso 4-1 che fa traballare la panchina di Ole Gunnar Solskjaer.
Sono i numeri, più di tutto il resto, a definire il difficilissimo momento che sta attraversando il Manchester United. Chiusa la scorsa stagione in crescendo, i Red Devils sembravano convinti di poter tornare tra le grandi d’Inghilterra e d’Europa nel corso della campagna 2021/2022, iniziata in estate con fuochi d’artificio sul mercato.
Non solo Varane e Sancho, soprattutto Cristiano Ronaldo, il figliol prodigo tornato dopo le esperienze al Real Madrid e alla Juventus con l’obiettivo di ritrovare la grandezza perduta e allo stesso tempo di restituirla al club che lo ha trasformato in una delle più grandi stelle di sempre.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un nobile obiettivo che però si è scontrato con la dura realtà e che fotografa in modo impietoso il Cristiano Ronaldo di oggi: un campione, un goleador, che però fatica a fare la differenza. È stato così alla Juventus, con tanti gol a livello personale ma con la squadra rimasta la stessa di quando era arrivato, e rischia di essere così anche al Manchester United.
Nonostante i 9 gol in 14 presenze, infatti, per molti Cristiano Ronaldo è un problema per il Manchester United più che un valore aggiunto. Concetto che è stato ribadito anche prima della sfida con il Watford da un grande ex calciatore e oggi opinionista come Paul Merson. Che non si è certo trattenuto nel dire la sua sulla questione.
“Ronaldo sta facendo il suo lavoro, nulla da dire. Ma se devo essere sincero e onesto fino in fondo penso che la squadra fosse migliore prima del suo arrivo. Con lui in campo la squadra non riesce a esprimersi nel modo che vorrebbe.”
LEGGI ANCHE>>>Lazio-Juventus, il VAR rovina i piani del tecnico: è rigore
Condivisibile o no, la riflessione di Merson è quella di molti appassionati e opinionisti. E certo il pesante 4-1 incassato con il Watford di Ranieri oggi pomeriggio non servirà a smentire chi considera fallimentare il rinnovato matrimonio tra CR7 e i Red Devils.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…