%26%238220%3BDoppio+colpo+per+i+Mondiali%26%238221%3B%3A+Mancini%2C+la+mossa+inattesa
serieanewscom
/2021/11/21/mancini-rinforzi-nazionale-mondiali-ibanez-joao-pedro/amp/
Serie A

“Doppio colpo per i Mondiali”: Mancini, la mossa inattesa

Scritto da
Simone Cola

Secondo la Gazzetta dello Sport l’Italia di Roberto Mancini potrebbe presto contare su due oriundi in vista degli spareggi per Qatar 2022.

Archiviato tra non poche polemiche il deludente pareggio di Belfast con l’Irlanda del Nord, l’Italia di Roberto Mancini cerca di guardare avanti e di ritrovare ottimismo e convinzione nei propri mezzi. Per non assistere da spettatori a Qatar 2022, per non saltare l’appuntamento con i Mondiali per la seconda volta consecutiva, sarà fondamentale imporsi negli spareggi in programma il prossimo marzo.

In vista di questo importantissimo appuntamento Mancini potrebbe avere a disposizione due giocatori in più. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il commissario tecnico starebbe valutando la possibilità di naturalizzare Joao Pedro, attaccante del Cagliari. E potrebbe esserci anche il difensore centrale della Roma Roger Ibanez.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mancini aspetta i rinforzi per l’Italia: Joao Pedro e Ibanez nel mirino

30 anni il prossimo 9 marzo, in Italia e al Cagliari dal 2014 – dopo una breve comparsata nel 2010 con il Palermo – Joao Pedro potrebbe rappresentare una soluzione offensiva in più per l’Italia. Un reparto in difficoltà che potrebbe contare su un giocatore in gran forma, ignorato dal ct brasiliano Tite e spinto verso l’azzurro dalla moglie italiana.

Ibanez invece rappresenterebbe un rinforzo importante per la difesa anche in chiave futura. Nato in Brasile da padre brasiliano e madre uruguaiana, possiede anche il passaporto italiano. È arrivato in Serie A nel 2019, quando è arrivato all’Atalanta prima di passare alla Roma, destando ottime impressioni.

LEGGI ANCHE>>>“Basta, meglio senza lui”: Ronaldo umiliato da Ranieri, arriva la sentenza

Entrambi i calciatori potrebbero essere provati verso fine gennaio e poi fare parte del gruppo in vista degli spareggi per i Mondiali.

Articoli recenti

Luka Modric: a 41 anni guida il Milan verso lo scudetto

A 41 anni, Luka Modric guida il Milan verso il sogno scudetto, continuando a brillare…

13 ore ago

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

2 giorni ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

3 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

4 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

5 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

6 giorni ago