Il disastro è consumato. La sconfitta di ieri contro il Watford è stata molto pesante per il Manchester United, è arrivata la decisione ufficiale.
Un avvio di stagione molto difficile, quello del Manchester United. E, si può dire, nemmeno prevedibile, viste quelle che erano le premesse estive per una squadra costruita sulla carte potenzialmente anche per vincere il campionato. Eppure, ad oggi i red devils sono tremendamente defilate rispetto alle prime della classe, con il rischio concreto di non riuscire più a risalire la china.
Nemmeno l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha dato modo a tutta la squadra di trovare una spinta propulsiva tale da imporsi in Premier League. Troppi, evidentemente, i problemi a livello tecnico tattico che hanno inciso in questa prima parte della stagione. I numeri parlano chiaro, e sono impietosi: lo United nelle ultime cinque partite ha raccolto soltanto una vittoria, beccandosi tre sconfitte ed un pareggio. Un bottino troppo magro, che ha portato in queste ore ad una decisione importante.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le difficoltà dei red devils sono parse evidenti già da diverse settimane, ed anche Ole Gunnar Solskjaer è stato ovviamente indicato come uno dei colpevoli principali di questa situazione. Una squadra con poco mordente, ma anche scarse idee a livello tattico e difficoltà anche mentali nell’approccio a determinate partite.
LEGGI ANCHE >>> “Completo, non ha difetti”: Adani punta l’uomo chiave in vista di Juve-Napoli
E cosi, proprio in questi minuti, è arrivata la notizia della quale anche nella notte si è tanto parlato: Solskjaer non è più l’allenatore del Manchester United. E’ stato lo stesso club a comunicarlo con una nota ufficiale comparsa anche sui social. Ed ora ce si fa? Tra i nomi che si sono fatti per la panchina dello United anche quello di Zinedine Zidane. La squadra, va detto, verrà affidata temporaneamente a Fletcher e Carrick, due ex red devils che guideranno i ragazzi fino all’arrivo del nuovo tecnico.
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…