Mario Sconcerti incorona l’Inter dopo la vittoria con il Napoli: “È la squadra che è cresciuta di più, ha una sicurezza blasfema”
L’ultimo turno di campionato ha reso ancora più intrigante la situazione in testa alla classifica, complici le sconfitte delle due formazioni al comando, Napoli e Milan. La corsa scudetto coinvolge pienamente oltre a queste due anche l’Inter, avanti di tre lunghezze rispetto all’Atalanta che tuttavia dovrà ancora pigiare forte per rientrare veramente in corsa per il primo posto. Difficile al momento fare dei pronostici su ciò che può ancora accadere. In ogni caso, il giornalista sportivo Mario Sconcerti si è espresso sulle possibili gerarchie in testa alla Serie A.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il giornalista sportivo fiorentino, che presta la sua firma al ‘Corriere della Sera’, dalle colonne del quotidiano milanese ha espresso il suo pensiero in merito alla corsa scudetto della Serie A. Secondo lui la squadra di Simone Inzaghi, uscita rafforzata dagli ultimi novanta minuti di gioco in virtù della vittoria contro il Napoli, è tornata pienamente in corsa e sui livelli dello scorso anno. Il motivo indicato è semplice: “L’Inter è la squadra che è cresciuta di più fa inizio stagione. Non mi riferisco soltanto all’organizzazione ma anche alla concretezza. Specie in questi termini è migliorata. L’impressione è che ormai Antonio Conte non manchi più a questa squadra. Sta dando il meglio di sé stessa. Conte non manca più a questa squadra. Ha una sicurezza blasfema che Milan e Napoli possono raggiungere soltanto dando il meglio. Ha giocatori freddi, le altre hanno
LEGGI ANCHE >>> Musica per le orecchie di Maldini: “Milan club storico, mi piacerebbe”
L’Inter ha ridotto la distanza dal duo di testa composto da Milan e Napoli. I nerazzurri ora sono a -4 e nelle prossime settimane affronteranno in successione Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana e Torino prima della chiusura dell’anno solare.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…