Le dichiarazioni di Gianpaolo Tartaro, chirurgo che ha operato Victor Osimhen del Napoli, il quale afferma che lâattaccante salterĂ sicuramente la Coppa dâAfrica. Il momento è delicato.
Piove sul bagnato per il Napoli. La societĂ di De Laurentiis cominciava giĂ a preoccuparsi per lâassenza di circa un mese dei giocatori africani in occasione della Coppa dâAfrica, ma alla fine dovrĂ fare a meno di Victor Osimhen, centravanti simbolo del gruppo azzurro, per piĂš tempo ancora: circa 3 mesi. Ă questa la stima dei tempi di recupero per lâinfortunio al volto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il nigeriano è stato operato in giornata, dopo la lesione subita durante Inter-Napoli. Osimhen, infatti, è uscito dal campo col volto tumefatto e lâocchio socchiuso. Subito sotto i ferri per la âriduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dellâosso malare, dellâarco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dellâorbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomaticaâ, come fatto sapere dal club con una nota ufficiale. âLa sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterĂ in osservazione per qualche giornoâ, ha poi aggiunto la societĂ .
LEGGI ANCHE >>>Â âUfficiale, tre mesi di stopâ: Napoli, notizia terribile per Spalletti
Ai microfoni di âCalciomercato.itâ è intervenuto il chirurgo che ha operato il giocatore, Gianpaolo Tartaro, il quale ha dettagliato: âNon ha avuto solo una dislocazione, ha avuto un esotrauma. Lâosso malare si è pluri-frammentato. AvrĂ avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. Tre ore e mezza di interventoâ. Sui tempi di recupero il dottore non ha offerto nessuna vana speranza, ma ha parlato per dati concreti: âI novanta giorni di prognosi sono, purtroppo, concretissimi. Dobbiamo studiare una maschera adatta alla conformazione di Victor, non è una questione cosĂŹ banale, anzi. Câè un nervo lĂŹ, tutto molto complicato. Posso dire che di sicuro non va in Coppa dâAfrica. Vediamo come si evolve la situazione. Vediamo come rispondono orbita e nervo: la cavitĂ oculare si è stretta. Lâocchio è uscito dallâorbita, andiamo con i piedi di piomboâ.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…