Inviata la documentazione per far diventare italiano un giocatore che potrebbe far comodo a Mancini in vista degli spareggi Mondiali
Non era solo una semplice suggestione o un’opzione futuribile, è qualcosa di concreto che può diventare ‘notizia’ nel giro di pochi giorni. Joao Padro sogna di diventare ‘italiano’ e di vestire la maglia della Nazionale di Mancini in vista degli spareggi per andare al Mondiale.
Una possibilità confermata da una notizia data da Niccolò Ceccarini sui social. Il giornalista scrive: “Il Cagliari ha inviato alla Federazione tutta la documentazione relativa a Joao Pedro. Altro segnale verso una possibile convocazione in Nazionale”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’indiscrezione era emersa a seguito del pareggio contro l’Irlanda del Nord, quando si è avuta la certezza delle difficoltà dell’Italia in zona gol. Oltre a Immobile, serve un altro attaccante. Belotti non dà garanzie, gli altri neppure.
Diverse candidature, tra i giovani Lucca e Colombo – per il futuro seri pretendenti al ruolo di prima punta – ecco spuntare l’esperto Joao Pedro, anni 29, da due anni in doppia cifra col Cagliari.
LEGGI ANCHE >>> “Uno scempio, grazie Allegri. E Ronaldo…”: crollo Juve, tifosi inferociti
Il capitano dei sardi, brasiliano, vive di costante continuità, segna spesso, è tecnicamente valido, fisicamente all’altezza, potrebbe ricoprire il ruolo di prima punta. Da un punto di vista burocratico, presto sarà convocabile. Toccherà poi a Mancini decidere se puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo oppure no.
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…
Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…