Le reazioni social, tra fiducia e scoramento, dei tifosi dell’Italia, e non solo, dopo il sorteggio dei play-off per i Mondiali di Qatar 2022.
Sarà Italia-Macedonia del Nord il primo match dei play-off per il Mondiale di Qatar 2022. Poi la vincente se la vedrà con la vincente tra Portogallo e Turchia. Il CT Mancini ostenta fiducia, mentre sui social l’umore è abbastanza pessimo.
I tifosi neutrali tendono a parteggiare per il Portogallo, preoccupati per un Cristiano Ronaldo a rischio ultimo mondiale in carriera. Non mancano comunque coloro che invece parteggiano per l’Italia. Un mondiale senza i campioni d’Europa, secondo diversi tweet, sarebbe un mondiale “monco”.
Tra i tifosi italiani serpeggia una certa delusione. Qualcuno addirittura, oltre ad esternare pessimismo, ha deciso già di puntare il dito sull’eventuale capro espiatorio designato: Jorginho e la sua poca mira dagli undici metri.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Molti tweet si concentrano immancabilmente su Cristiano Ronaldo. Qualcuno mette giĂ le mani avanti e parla in maniera complottista di sceicchi qatarioti che non possono non avere Ronaldo ai mondiali. Altri invece puntano sulla coppia Bonucci-Chiellini e sulla loro conoscenza di Cr7 per fermarlo.
LEGGI ANCHE >>>Â Mondiali, Mancini gelato dal Portogallo: le risposte su Joao Pedro e i rigori
In generale prevale un pizzico di pessimismo. Il sorteggio poteva certamente riservare avversari migliori. La prospettiva di un dentro o fuori contro una squadra di assoluto livello come il Portogallo non è delle migliori. E infatti c’è chi la chiude in maniera lapidaria. O forse è solo scaramantico.
Â
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…