%26%238220%3BJorginho+peggio+di+Ventura%2C+addio+Mondiali%26%238221%3B%3A+Italia%2C+la+frustrazione+dei+tifosi
serieanewscom
/2021/11/26/jorginho-ventura-mondiali-mancini-italia-qatar2022-portogallo-ronaldo/amp/
Serie A

“Jorginho peggio di Ventura, addio Mondiali”: Italia, la frustrazione dei tifosi

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Le reazioni social, tra fiducia e scoramento, dei tifosi dell’Italia, e non solo, dopo il sorteggio dei play-off per i Mondiali di Qatar 2022.

Sarà Italia-Macedonia del Nord il primo match dei play-off per il Mondiale di Qatar 2022. Poi la vincente se la vedrà con la vincente tra Portogallo e Turchia. Il CT Mancini ostenta fiducia, mentre sui social l’umore è abbastanza pessimo.

I tifosi neutrali tendono a parteggiare per il Portogallo, preoccupati per un Cristiano Ronaldo a rischio ultimo mondiale in carriera. Non mancano comunque coloro che invece parteggiano per l’Italia. Un mondiale senza i campioni d’Europa, secondo diversi tweet, sarebbe un mondiale “monco”.

Tra i tifosi italiani serpeggia una certa delusione. Qualcuno addirittura, oltre ad esternare pessimismo, ha deciso già di puntare il dito sull’eventuale capro espiatorio designato: Jorginho e la sua poca mira dagli undici metri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Play-off Mondiali, il sentiment italiano sui social

Molti tweet si concentrano immancabilmente su Cristiano Ronaldo. Qualcuno mette già le mani avanti e parla in maniera complottista di sceicchi qatarioti che non possono non avere Ronaldo ai mondiali. Altri invece puntano sulla coppia Bonucci-Chiellini e sulla loro conoscenza di Cr7 per fermarlo.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, Mancini gelato dal Portogallo: le risposte su Joao Pedro e i rigori

In generale prevale un pizzico di pessimismo. Il sorteggio poteva certamente riservare avversari migliori. La prospettiva di un dentro o fuori contro una squadra di assoluto livello come il Portogallo non è delle migliori. E infatti c’è chi la chiude in maniera lapidaria. O forse è solo scaramantico.

 

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago