L’Italia di Roberto Mancini oggi conoscerà le avversarie: la guida sui playoff di qualificazione al Mondiale e dove seguire il sorteggio
Questo pomeriggio alle 17 si svolgerà il sorteggio dei playoff per la qualificazione al Mondiale. Sarà possibile seguire le fasi degli accoppiamenti in chiaro su ‘Rai 2’ a partire dalle 16.55. Il sorteggio che vedrà coinvolta anche l’Italia di Mancini potrà essere seguito pure su ‘Sky Sport’ e sulle piattaforme streaming ‘RaiPlay’, ‘Fifa.com’ e il canale YouTube ufficiale dell’Uefa.
Grossa attesa per quelle che saranno le avversarie dell’Italia. La formula sarà infatti differente rispetto a quanto avvenuto quattro anni fa quando gli Azzurri sono stati opposti soltanto alla Svezia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sono dodici le nazionali i cui nomi saranno inserite nelle palline con cui si procederà al sorteggio. Saranno divise in due fasce. L’Italia farà parte delle teste di serie insieme a Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles.
Per cui si formeranno tre gironi da quattro in cui si disputeranno semifinale e finale. Nella prima gara, le formazioni teste di serie avranno la possibilità di giocare in casa contro una delle nazionali della seconda fascia. Un nuovo sorteggio stabilirà chi scenderà in campo da squadra ospitante poi in finale. Di ogni girone faranno parte due teste di serie e altrettante nazionali della seconda fascia.
LEGGI ANCHE >>> Milan, oggi può arrivare la firma più attesa dai tifosi
Una restrizione riguarderà Ucraina e Russia. Le due squadre non potranno essere accoppiate tramite sorteggio per questioni politiche pertanto saranno appartenenti a gironi differenti. La gara d’andata dei playoff si giocherà giovedì 24 marzo mentre il match di ritorno si giocherà martedì 29 marzo.
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…