Continuano le polemiche sulla Superlega e sempre più enti si schierano contro la possibilità di creare questa nuova lega europea.
Sono passati mesi dalla sua nascita ma si continua a discutere riguardo la Superlega. Ci sono sempre più organi nazionali ed internazionali e crescono i pareri negativi sull’argomento.
Nelle ultime ore anche l’Antitrust si è schierato apertamente contro la Superlega fornendo in pratica un ‘assist’ agli altri come FIFA ed UEFA, in generale in competizione con questa nuova lega. Secondo quanto riporta il sito Mlex l’Antitrust ritiene legittimo le azioni dell’UEFA di difendere i propri interessi ed attaccare la Superlega a causa di una minaccia alla competizione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nonostante Juventus, Real Madrid e Barcellona (i tre club promotori di questa nuova organizzazione) spingano ancora per la nascita di questa nuova lega arrivano sempre più note negative e contro l’evento.
LEGGI ANCHE >>> Mondiale, dove si gioca l’eventuale finale playoff tra Italia e Portogallo
La principale critica alla Superlega da parte dell’antitrust era la mancanza di un progetto tendente al merito sportivo con promozioni e retrocessioni, ma invece una lega chiusa con mancanza di questo progetto.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…