%26%238220%3BBen+dieci+ore+di%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+inchiesta+Juventus%2C+spuntano+i+dettagli
serieanewscom
/2021/11/28/juventus-inchiesta-pm-interrogato-cherubini-plusvalenze-procura-torino/amp/
Juventus

“Ben dieci ore di…”: inchiesta Juventus, spuntano i dettagli

Scritto da
Simone Cola

Nella giornata di sabato i pm che indagano sulle plusvalenze della Juventus hanno interrogato per ben 10 ore il DS Federico Cherubini.

L’inchiesta che rischia di stravolgere il calcio italiano, e che coinvolge in prima persona la Juventus e numerose operazioni di mercato definite “sospette”, prosegue senza sosta. È Repubblica a riportare che nella giornata di ieri i pm hanno convocato in procura il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini.

Subentrato in estate a Fabio Paratici, di cui era il braccio destro, Cherubini è stato interrogato per ben 10 ore a proposito dei trasferimenti che riguardano 282 dei 322 milioni di euro contabilizzati dal club negli ultimi tre anni. E se prossimamente saranno sentiti anche gli altri dirigenti Maurizio Arrivabene, Giovanni Manna e Paolo Morganti, sembra scontato che a macchia d’olio l’inchiesta coinvolgerà anche i club che sono stati coinvolti nelle operazioni “a specchio” che coinvolgevano scambi di giocatori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus (LaPresse)

Inchiesta Juventus, spunta anche l’operazione CR7

All’attenzione della Procura di Torino, sempre secondo quanto riporta Repubblica, anche il rapporto tra la Juventus e Cristiano Ronaldo e alcuni sospetti “mandati fittizi” a procuratori i cui pagamenti non sembrerebbero corrispondere alle operazioni concluse.

In una nota ufficiale la Juventus ha assicurato di essere pronta a collaborare con gli inquirenti per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Il club bianconero ritiene “di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie. In conformità ai principi contabili e in linea con la prassi internazionale della football industry e le condizioni di mercato”.

Secondo i pm la Juventus, grazie soprattutto a Fabio Paratici oggi al Tottenham, avrebbe messo in piedi un vero e proprio “sistema” utile a far quadrare conti e bilanci e correggere le perdite degli ultimi anni, andando così a esporre ai soci una situazione economica non corrispondente alla verità. Tra gli indagati risultano anche il presidente Andrea Agnelli e Pavel Nedved, che sarebbero comunque stati a conoscenza di quanto avveniva.

LEGGI ANCHE>>>“Un peccato che…”: PSG, Pochettino triste per il campione italiano

Nelle prossime settimane vedremo come proseguiranno le indagini e quali altri club saranno coinvolti. Ma certo è che il calcio italiano trema. Ancora una volta.

Articoli recenti

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

16 ore ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

5 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 settimana ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

3 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago