Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato nel post-match della partita col Como ai microfoni di SKY, dopo aver parato un rigore fondamentale.
Un pareggio tra Como e Parma che potrebbe essere poco soddisfacente per i ducali, considerato che si trovano nella metĂ pericolosa della classifica, quella destra. Eppure per Gigi Buffon la serata è stata da incorniciare. Se Gliozzi è stato autore della rete dellâ1-1, è stato lâex portiere della Juventus a negargli la personale doppietta, parando un rigore spartiacque.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ă il terzo penalty su sei in stagione che Buffon neutralizza e a 43 anni significa che, al di lĂ del talento, ci sono delle abilitĂ e dei trucchetti che bisogna saper conoscere e attivare nel momento giusto. âIl passo dentro la riga di porta, quando si calciano i rigori, ti dĂ la possibilitĂ di fare una finta. Partendo dalla riga con una finta sono giĂ fuori. Ă un piccolo escamotageâ, ha infatti spiegato lâestremo difensore al Club di âSKYâ.
LEGGI ANCHE >>>Â âDevono uscire dalla Championsâ: Milan, il suggerimento inaspettato
Una lezione in diretta, ma anche la ghiotta occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Allâemittente, infatti, Buffon poi dichiara: âHo sempre giocato per i tifosi. Sono lontano, mi pare, dal non essere un pararigori, ma bisogna stare zitti e lavorare. La vita ti dĂ sempre modo di rifarti. Dopo Lecce, quando perdevamo 4-0 a fine primo tempo, mi è toccato sentire due pappagalli chiedere perchĂŠ Buffon non abbia smesso. Dovrei smettere perchĂŠ un tempo è andato male e tutte le altre partite non hanno valore? Mi aggrappo allo stupidotto che dice certe cose e gliela faccio pagareâ.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…