%26%238220%3BRispondo+ai+pappagalli+che%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Buffon+furioso+in+diretta+a+Sky
serieanewscom
/2021/11/29/como-parma-buffon-para-rigore-gliozzi-intervista-sky-pappagalli/amp/
Parma

“Rispondo ai pappagalli che…”: Buffon furioso in diretta a Sky

Scritto da
Sabrina Uccello

Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato nel post-match della partita col Como ai microfoni di SKY, dopo aver parato un rigore fondamentale.

Un pareggio tra Como e Parma che potrebbe essere poco soddisfacente per i ducali, considerato che si trovano nella metà pericolosa della classifica, quella destra. Eppure per Gigi Buffon la serata è stata da incorniciare. Se Gliozzi è stato autore della rete dell’1-1, è stato l’ex portiere della Juventus a negargli la personale doppietta, parando un rigore spartiacque.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Parma, Buffon para un rigore decisivo e risponde ai “pappagalli”

Gigi Buffon (Getty Images)

È il terzo penalty su sei in stagione che Buffon neutralizza e a 43 anni significa che, al di là del talento, ci sono delle abilità e dei trucchetti che bisogna saper conoscere e attivare nel momento giusto. “Il passo dentro la riga di porta, quando si calciano i rigori, ti dà la possibilità di fare una finta. Partendo dalla riga con una finta sono già fuori. È un piccolo escamotage”, ha infatti spiegato l’estremo difensore al Club di ‘SKY’.

LEGGI ANCHE >>> “Devono uscire dalla Champions”: Milan, il suggerimento inaspettato

Una lezione in diretta, ma anche la ghiotta occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. All’emittente, infatti, Buffon poi dichiara: “Ho sempre giocato per i tifosi. Sono lontano, mi pare, dal non essere un pararigori, ma bisogna stare zitti e lavorare. La vita ti dà sempre modo di rifarti. Dopo Lecce, quando perdevamo 4-0 a fine primo tempo, mi è toccato sentire due pappagalli chiedere perché Buffon non abbia smesso. Dovrei smettere perché un tempo è andato male e tutte le altre partite non hanno valore? Mi aggrappo allo stupidotto che dice certe cose e gliela faccio pagare”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

7 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago