Pallone+d%26%238217%3BOro%2C+l%26%238217%3Bidea+di+Dani+Alves+%26%238216%3Bcommuove%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BSarebbe+bello%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/29/dani-alves-dichiarazioni-pallone-doro-messi-eriksen-inter-barcellona-juventus/amp/
Calcio Internazionale

Pallone d’Oro, l’idea di Dani Alves ‘commuove’: “Sarebbe bello…”

Scritto da
William Scuotto

Tra poche ora sarà assegnato il Pallone d’Oro. Dani Alves, in un’intervista a Sky Sport’, ha espresso la sua preferenza per Eriksen.

E’ la giornata della consegna del Pallone d’Oro. Il trofeo, istituito nel 1956, sarà riassegnato dopo un anno di assenza per colpa della Pandemia. Ci sono ben cinque giocatori italiani candidati alla vittoria finale: Barella, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho.

Il giocatore del Chelsea è quello che ha più possibilità di vincerlo, visto le vittorie, oltre a quella dell’Europeo, della Champions League e della Supercoppa Europea. Gli ultimi rumors danno per favoriti Messi e Lewandoswki, con l’argentino in netto vantaggio sull’attaccante del Bayern Monaco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Laporta e Dani Alves (LaPresse)

Dani Alves sul Pallone d’Oro: “Lo darei ad Eriksen”

Dani Alves, intervistato da ‘Sky Sport’, si è soffermato sull’assegnazione del Pallone d’Oro di quest’anno: “Lo meriterebbe Eriksen, per tutto quello che ha passato. Sarebbe un forte messaggio per tutto il mondo del calcio, facendo provare più sensibilità alla gente. Messi? E’ il migliore da 20 anni, ma per tutti sarebbe bello se Eriksen fosse premiato”.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, Totti non ne può più: “”Ci siamo abituati…” 

Il calciatore del Barcellona ha parlato anche della Juventus, sua ex squadra: “Sono triste nel vedere la squadra in questa situazione. Il calcio italiano è molto più equilibrato adesso, ma la Juventus resta una grande squadra. Penso che possa tornare ai livelli che le competono”.

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

2 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

5 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

6 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

8 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

10 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

12 ore ago