%26%238220%3BNon+gioca+da+cinque+mesi%26%238221%3B%3A+Pallone+d%26%238217%3BOro%2C+l%26%238217%3Battacco+dalla+leggenda
serieanewscom
/2021/11/29/pallone-doro-papin-dichiarazioni-messi-psg-lewandowski/amp/
Calcio Internazionale

“Non gioca da cinque mesi”: Pallone d’Oro, l’attacco dalla leggenda

Scritto da
William Scuotto

In serata sarà assegnato il Pallone d’Oro 2021. Il favorito numero uno è Messi, ma Papin, ex giocatore del Milan, non è d’accordo.

In questi minuti già sono stati ufficializzati i primi nomi dei 30 candidati che non vinceranno il Pallone d’Oro. Da segnalare la 29esima posizione di Modric, campione in carica, e la 26esima di Barella. Ci sono anche altri quattro calciatori italiani in corsa per il trofeo: Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho.

Il super favorito per la vittoria finale è Messi, seguito da Lewandowski. In molti si stanno pronunciando su chi assegnerebbero il Pallone d’Oro. Dani Alves ha espresso la sua preferenza per Eriksen: “Lo darei a lui, visto tutto quello che ha passato”. Anche Jean-Pierre Papin, ex giocatore del Milan e vincitore nel 1991 del trofeo, ha espresso la sua:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Messi (LaPresse)

Pallone d’Oro, Papin: “Messi? Non dovrebbe vincerlo, non gioca da cinque mesi”

“Pallone d’Oro a Messi? Non gioca da cinque mesi. Ho notato che si parla di lui e sinceramente non capisco il motivo. Da quando è riuscito a vincere la Copa America con l’argentina cosa ha fatto? E’ riuscito a segnare un gol in campionato e tre in Champions League”. L’ex Marsiglia ha poi concluso il suo intervento:

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, il podio che fa discutere: niente Lewa, nome a sorpresa

Messì è uno dei migliori della storia del calcio, ma quest’anno non merita di vincere il Pallone d’Oro. Non ho niente contro di lui. Se dovesse vincerlo lui nel 2021, significherebbe svalutare questo trofeo perché vorrebbe dire che non si dà la possibilità ad altri calciatori di livello di riuscire a vincerlo”.

 

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

12 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

21 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

3 giorni ago