L’inchiesta sulle plusvalenze fittizie che riguarda la Juventus potrebbe presto coinvolgere altri cinque club della Serie A. Che ora tremano.
Benché indagata anche a livello penale, in quanto società quotata in borsa, la Juventus non sarebbe certo l’unica società di Serie A coinvolta nell’inchiesta che intende vederci chiaro sulle cosiddette “plusvalenze fittizie”, o gonfiate, che negli ultimi anni avrebbero tenuto in piedi i conti di numerose società.
Tra queste anche il Napoli di De Laurentiis, spesso indicato come modello virtuoso e che invece secondo l’Equipe avrebbe pagato Victor Osimhen soltanto 36 milioni rispetto agli 81 dichiarati, coinvolgendo nell’affare anche diversi giocatori della Primavera e il terzo portiere Karnezis e iper-valutandoli.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
E che dire del Genoa? Il Grifone avrebbe intrapreso scambi con la Juventus per 123 milioni di euro, di cui appena 25 reali. Come reali sarebbero soltanto 5 dei ben 78 milioni che sarebbero passati dal club ligure all’Inter. Secondo quanto riportato da Repubblica sarebbero almeno 6 i club di Serie A che oggi rischiano grosso, se non a livello penale – la Juventus è quotata in borsa – almeno a livello sportivo.
Tra questi anche l’Atalanta. Nel mirino degli inquirenti la sospetta operazione che ha portato agli acquisti da parte della Dea prima di Romero e poi di Demiral dalla Juventus. Trasferimenti che gli orobici avrebbero fatto soltanto dopo aver sottoscritto un accordo privato non permesso come riportato dall’Ansa.
LEGGI ANCHE>>>Il Pallone d’Oro consegnato a Messi ha scatenato un putiferio
Insomma: Juventus, Inter, Atalanta, Napoli, Genoa e Sampdoria – anche in questo caso per diversi scambi sospetti di Primavera con i bianconeri – rischiano grosso, così come rischia la credibilità di un calcio italiano. Che fatica a rialzarsi e che sembrerebbe aver vissuto ancora una volta al di là delle proprie possibilità.
Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…
Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…
L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…
L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…
Sei squadre dilettantistiche festeggiano il ripescaggio in Serie D, mentre il Fasano rimane fuori. Una…
Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…