C’è il serio rischio che Roberto Mancini non partecipi al Mondiale in Qatar a prescindere dal risultato agli spareggi dell’Italia
Qatar senza Mancini possibilità concreta secondo quanto scrivono in Inghilterra. Non perché l’Italia non si qualifichi, anzi l’auspicio è che si superino i playoff di marzo con Macedonia e, forse, Portogallo, ma perché dalla Premier League stanno tentando il ‘Mancio’ con una ricca proposta che potrebbe farlo vacillare.
A riportare l’indiscrezione che ha del clamoroso è ‘Telegraph’: il Manchester United, dopo l’esonero di Solskjaer e l’approdo ad interim di Ralf Rangnick, starebbe pensando proprio a Mancini per la prossima stagione. Un’idea non improvvisa, da tempo lo United ci pensava, la mancata qualificazione diretta dell’Italia al Mondiale ha spinto i Red Devils a provarci concretamente.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tre i possibili scenari. Il primo: Italia fuori dal Mondiale. A quel punto Mancini, fallito l’obiettivo Qatar, potrebbe decidere di ritenere conclusa la sua avventura con la Nazionale per ripartire da un campionato che adora come quello inglese. Il secondo: Italia ai Mondiali e Mancini comunque in Premier League perché impossibile rifiutare la proposta economica dello United.
LEGGI ANCHE >>> Juve, il retroscena dietro la vittoria di Salerno: la rivelazione di Chiellini in diretta
Il terzo: Italia ai Mondiali con Mancini, che declina e va avanti, rispettando il contratto con l’Italia e sognando di bissare il trionfo europeo in Qatar. Mentre da Manchester sognano, in Italia tremano. Lo stesso fa la Figc: difficile trovare uno come lui. Per ora lo United è lontanissimo, una semplice suggestione. In futuro chissà.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…