Gigio Donnarumma in primo piano sulle vetrine dello store del PSG nella capitale francese, accanto all’idolo argentino, Leo Messi.
Un posto a Parigi per Gigio Donnarumma c’è, anche se non quello che desidererebbe da parte di Mauricio Pochettino. Il tecnico del PSG, infatti, non lo considera il titolare tra i pali. Il ruolo è ancora ad appannaggio dell’esperto Keylor Navas. Una situazione che all’ex Milan non fa piacere ma che fino ad oggi non gli ha impedito comunque di ottenere i riconoscimenti che merita.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Durante la premiazione del Pallone d’Oro, alla luce sopratutto degli ottimi Europei disputati e vinti con la maglia della Nazionale italiana, Donnarumma è stato incoronato quale miglior portiere al mondo. Per lui il Trofeo Yashin, ed era in parte annunciato: l’ha meritato tanto che sembra difficile ricordare, qualche volta, che abbia “soltanto” 22 anni.
LEGGI ANCHE >>> Ibra riapre Calciopoli: Juventus, le frasi bomba dello svedese
Il miglior giocatore del mondo, invece, è stato ancora una volta Lionel Messi, che ha scalzato Robert Lewandowski, il quale sembrava potesse ottenere il riconoscimento internazionale alla luce della sua carriera e delle ultime due incredibili stagioni. Adesso che vive nella capitale parigina, Messi è ancora più idolo in città e infatti la sua faccia è la principale sulle vetrine dello store ufficiale del PSG. Curiosamente però accanto al campione argentino, c’è proprio Donnarumma. I due vincitori come simbolo, nonostante vivano due stagioni completamente diverse. Il giornalista Hadiern Grenier ne ha condiviso la foto su Twitter: “Vestito speciale per la boutique del PSG sugli Champs-Élysées per celebrare il Pallone d’Oro di Leo Messi e il trofeo Yachine di Gianluigi Donnarumma”. Chissà che questo “contrasto” non porti a dei capovolgimenti positivi per il portiere italiano.
Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…
Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…
L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è sottoposto a un intervento di ablazione transcatetere per…
L'articolo analizza la sconfitta del Verona a San Siro, sottolineando l'importanza del rigore per il…
Il Napoli domina la Serie A, mantenendo il passo con il Milan e l'Inter. Con…
Roma e Genoa si preparano per una partita cruciale, entrambe cercando di riprendersi da recenti…