La crescita dei casi positivi preoccupa il Governo: non esclusa la possibilità di richiudere gli stadi. Trema la Serie A.
L’emergenza pandemica torna a spaventare l’Europa. In Germania, ad esempio, i casi positivi stanno aumentando in maniera costante costringendo le autorità a prendere i dovuti provvedimenti attraverso i quali cercare di rallentare i contagi. Tra questi, rientra quello di far giocare la partita di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona in programma l’8 dicembre a porte chiuse. Una misura che le istituzioni potrebbero confermare fino al termine del 2021.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In Italia, la situazione non è ancora così problematica tuttavia sono stati diversi gli esponenti del Governo che, nelle ultime ore, hanno invitato la popolazione a rispettare le norme atte a contrastare la diffusione del virus. Oggi, ad esempio, è stata la volta del sottosegretario alla salute Andrea Costa intervistato dal programma radiofonico ‘Un Giorno da Pecora’ in onda su Rai Radio1.
LEGGI ANCHE >>> Roma, che tegola per Mourinho: attaccante positivo al Covid
“Allo stadio è già previsto l’uso della mascherina ed è inaccettabile vedere tifosi che non la portano. In questo senso io sarei ancora più drastico. Se si dovesse continuare a vedere tifosi sprovvisti della mascherina – sono state le sue parole – bisognerebbe giocare la partita successiva a porte chiuse. Sarei per optare per questa decisione, le regole vanno rispettate”. Resta da vedere come si evolverà il quadro, ma intanto l’allarme ha iniziato a suonare.
Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…
Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…
L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è sottoposto a un intervento di ablazione transcatetere per…
L'articolo analizza la sconfitta del Verona a San Siro, sottolineando l'importanza del rigore per il…
Il Napoli domina la Serie A, mantenendo il passo con il Milan e l'Inter. Con…
Roma e Genoa si preparano per una partita cruciale, entrambe cercando di riprendersi da recenti…