Il ko di Chiesa potrebbe cambiare e stravolgere gli obiettivi del prossimo mercato bianconero. La Juventus potrebbe puntare l’indice su un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo
Il mercato della Juventus punterà l’indice su un nuovo centrocampista capace di adattarsi alla perfezione nella nuova idea tattica di Allegri. Un mediano perfetto ideale sia in caso di 4-4-2, sia in caso di 4-3-3. Nelle ultime ore starebbe avanzando concretamente il nome di Zakaria.
Il centrocampista svizzero del Borussia Moch. potrebbe liberarsi a costo zero il prossimo giugno 2022, ecco perchè potrebbe vestire bianconero a gennaio a prezzo di saldo. Detto questo, l’indisponibilità di Chiesa per circa un mese, potrebbe spingere la Juventus a valutare nuove soluzioni sul mercato anche in attacco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A prescindere dai tempi di recupero di Chiesa, la Juventus potrebbe puntare con forte decisione su un nuovo attaccante. Il ds Cherubini valuterà l’affondo su un centravanti di peso, in modo che Allegri possa valutare l’opportunità di schierare Kean nel ruolo di esterno sinistro.
LEGGI ANCHE >>> “Guardate che hanno fatto”: Donnarumma ‘compare’ in città con Messi
Potrebbe essere questa la variante tattica per sopperire alla possibile assenza di Chiesa. Caccia a un nuovo centravanti con Kean pronto a ricoprire, all’occorrenza, anche il ruolo di esterno sinistro, posizione già occupata in Nazionale e ai tempi del PSG.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…