La FIGC ha pubblicato il primo consuntivo ufficiale sull’utilizzo del Var da parte degli arbitri nel campionato italiano
Il campionato italiano la scorsa estate ha perso calciatori come Ronaldo, Hakimi, Lukaku e Donnarumma ma resta ancora tra i più belli al mondo. La classifica della Serie A è ben chiara: con quattro squadre che, molto probabilmente, si contenderanno la vittoria dello Scudetto.
Il prossimo weekend sarà molto importante ai fini della lotta al vertice, visto i due big match tra Roma ed Inter e Napoli ed Atalanta. Anche questa prima fase di campionato, come tutti gli anni, è stata contraddistinta da tanti errori degli arbitri, soprattutto nell’applicazione del VAR.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La FIGC ha fornito un report, come quanto riportato da ‘Repubblica’, sull’utilizzo del VAR in Italia fino all’anno scorso. Nel nostro campionato ci sono stai 24 errori su 170 correzioni, in 2864 episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento della tecnologia: 13 chiamate sbagliati, 11 mancati interventi.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, scelto il nuovo esterno offensivo: arriva dalla Serie A
Il VAR, come queste cifre dimostrano, non è infallibile, considerando che il 17% dell’utilizzo della tecnologia è stato fatto in maniera erronea. Il consuntivo della FIGC ha dimostrato anche gli aspetti positivi del VAR con 25 reti annullate non correttamente poi assegnate. C’è anche il dato sull’espulsioni: ben 11 che non sarebbero state punite senza l’ausilio della tecnologia, mentre sono stati 70 i rigori che non avevano visto.
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…