Mondiali ogni due anni? Arriva il secco ânoâ da parte di 40 leghe nazionali. Anche la Serie A italiana tra le fila dei contrari.
Lâultima proposta della FIFA del Mondiale ogni due anni sembra aver messo tutti dâaccordo: nel rigettarla. Accanto ad uno sparuto gruppetto di sostenitori, piĂš per ragioni economiche che di campo, la proposta di Infantino non sta trovando molte sponde.
In primis tra i calciatori, i quali giustamente, attraverso le loro associazioni di categoria, stanno facendo notare come, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un congestionamento dei calendari. Con atleti chiamati a disputare anche 50-60 match stagionali senza adeguato riposo tra una competizione e lâaltra.
Anche la UEFA dal canto suo ha annunciato battaglia. Il Mondiale ogni due anni andrebbe infatti a sovrapporsi alle competizioni continentali, costringendo tornei come gli Europei o la Copa America a dover ripensare la loro collocazione in calendario.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un altro no è arrivato questâoggi dalle leghe nazionali. Riunite nel âWord Leagues Forumâ, oltre 40 leghe nazionali, hanno dichiarato compatte il loro rifiuto alla proposta FIFA. Tra queste anche la Lega Serie A rappresentata dallâAD De Siervo.
LEGGI ANCHE >>>Â La UEFA non perdona i âfurbettiâ del mercato: sanzioni per otto club
Eâ lo stesso De Siervo poi a specificare la posizione nel dettaglio: âAbbiamo studi che dimostrano lâimpatto economico negativo per le leghe nazionali. La FIFA dovrebbe ritirare immediatamente questa proposta che non è stata concordata con leghe, societĂ e calciatori.â
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…