Mondiali ogni due anni? Arriva il secco ânoâ da parte di 40 leghe nazionali. Anche la Serie A italiana tra le fila dei contrari.
Lâultima proposta della FIFA del Mondiale ogni due anni sembra aver messo tutti dâaccordo: nel rigettarla. Accanto ad uno sparuto gruppetto di sostenitori, piĂš per ragioni economiche che di campo, la proposta di Infantino non sta trovando molte sponde.
In primis tra i calciatori, i quali giustamente, attraverso le loro associazioni di categoria, stanno facendo notare come, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un congestionamento dei calendari. Con atleti chiamati a disputare anche 50-60 match stagionali senza adeguato riposo tra una competizione e lâaltra.
Anche la UEFA dal canto suo ha annunciato battaglia. Il Mondiale ogni due anni andrebbe infatti a sovrapporsi alle competizioni continentali, costringendo tornei come gli Europei o la Copa America a dover ripensare la loro collocazione in calendario.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un altro no è arrivato questâoggi dalle leghe nazionali. Riunite nel âWord Leagues Forumâ, oltre 40 leghe nazionali, hanno dichiarato compatte il loro rifiuto alla proposta FIFA. Tra queste anche la Lega Serie A rappresentata dallâAD De Siervo.
LEGGI ANCHE >>>Â La UEFA non perdona i âfurbettiâ del mercato: sanzioni per otto club
Eâ lo stesso De Siervo poi a specificare la posizione nel dettaglio: âAbbiamo studi che dimostrano lâimpatto economico negativo per le leghe nazionali. La FIFA dovrebbe ritirare immediatamente questa proposta che non è stata concordata con leghe, societĂ e calciatori.â
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…