La situazione che sta vivendo Donnarumma, che fatica a imporsi al PSG, è figlia di scelte sbagliate: questo il parere di un grande ex della A.
Dopo gli ultimi Europei vinti da protagonista e miglior giocatore in assoluto della manifestazione, sembrava scontato che Gianluigi Donnarumma fosse atteso da un futuro roseo. Lasciato a parametro zero e tra non poche polemiche il Milan, che lo aveva cresciuto e lanciato nel calcio professionistico, il portierone campano era atteso dalla stimolante sfida con il ricco e ambizioso Paris Saint-Germain.
Qualcosa però non è andato per il verso giusto dopo l’approdo a Parigi. Donnarumma ha trovato spazio, ovviamente, ma meno di quello che si aspettava e senza riuscire a superare nelle gerarchie di mister Pochettino il collega Keylor Navas. 9 presenze e 810 minuti giocati per lui, 13 e complessivi 1.145 minuti in campo per il costaricano e una convivenza che ha frustrato Gigio. E che oggi fa discutere.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Intervenuto a CMIT TV, il noto ex portiere Marco Ballotta – in A con le maglie di Cesena, Parma, Brescia, Reggiana, Lazio, Inter e Modena – ha affrontato la questione affermando che la situazione non fa bene a Donnarumma. E che il portiere paga una scelta sbagliata.
“Non so se sia stato solo lui a decidere, certo è che dietro c’è stato un discorso economico molto importante. Ma la panchina al PSG è la conseguenza di una scelta sbagliata. Quella che ha fatto lui di accettare la corte di un club ricco. Io sarei rimasto al Milan per riconoscenza, lui invece è andato in una realtà che a livello internazionale ancora non ha fatto niente.”
LEGGI ANCHE>>>“L’ho sempre voluto…”: Mbappé lancia il segnale, PSG in ansia
Niente da discutere sul valore di un giocatore “che è un classe ’99 e ha già più di 250 partite in Serie A in carriera. Non è bello vederlo in panchina, è strano. Giusto che ci sia concorrenza anche tra i pali, anche per lui, è il calcio di oggi. Però non è un bel vedere.”
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…