Roberto Mancini era stato accostato alla Premier League e allo United in caso di mancata qualificazione al Mondiale. Il CT ha subito chiarito.
Una panchina già pronta, peraltro molto prestigiosa, in caso di mancata qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Questo era lo scenario che alcuni media, nei giorni scorsi, avevano disegnato per il CT dell’Italia Roberto Mancini.
In caso di ko contro Macedonia del Nord o contro la vincente tra Turchia e Portogallo, e quindi di mancata qualificazione a Qatar 2022, Mancini avrebbe avuto l’opportunità di liberarsi e diventare il prossimo tecnico del Manchester United.
Mancini, che già in passato ha allenato a Manchester, sponda City, con ottimi risultati, sarebbe stato quindi il prescelto per l’ennesima rifondazione in casa United. Con tanto di non conferma del tecnico appena ingaggiato Ralf Rangnick.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’attuale CT dell’Italia ha però immediatamente smentito. A margine della presentazione del libro PhotoAnsa 2021 al Maxxi di Roma, Mancini ha dichiarato: “Tutto falso, non ho nessun accordo con club di Premier. Il mio unico obiettivo è il Mondiale!”
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, il grande flop ha deluso la piazza: cessione e svolta sul mercato
A dimostrazione di quanto sia focalizzato unicamente sui due match che attendono gli Azzurri, Mancini ha voluto tenere alta la guardia: “Nelle qualificazioni le cose non sono andate benissimo, ma dobbiamo accettarlo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire. Abbiamo ancora una possibilità.”
José Mourinho parla della sua esperienza con il Tottenham e della mancanza di connessione con…
José Mourinho parla del suo legame con la Roma e della finale di Budapest in…
Josep Martinez analizza il potenziale del calcio italiano e i suoi limiti.
La FIFA impedisce all'Argentina di ritirare la maglia 10 di Messi.
Alphadjo Cisse scelto come centravanti per Italia U-21. Camarda resta in panchina mentre il Milan…
Analisi del ruolo di Endrick nel Milan e delle sue potenzialità tattiche.