%26%238220%3BUfficiale%2C+presentate+le+dimissioni%26%238221%3B%3A+Serie+A%2C+arriva+il+comunicato
serieanewscom
/2021/12/06/serie-a-ufficiali-dimissioni-massimo-ferrero-arrestato-sampdoria/amp/
Serie A

“Ufficiale, presentate le dimissioni”: Serie A, arriva il comunicato

Scritto da
Alessandro Montano

Caos in Serie A: dopo l’arresto per bancarotta fraudolenta di Massimo Ferrero, ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria

Un fulmine a ciel sereno ha squarciato il lunedì già complicato (per motivi tecnici) della Sampdoria. Il patron Massimo Ferrero è stato arrestato, questa mattina, dalla Guardia di Finanza per un’inchiesta della Procura di Paola, in provincia di Cosenza, per reati societari e per bancarotta fraudolenta.

Fatti estranei ed isolati dalla Sampdoria, come ribadito dal comunicato ufficiale dei blucerchiati: “Tali vicende, in ogni caso, preme precisare che sono del tutto indipendenti tanto rispetto alla gestione e alla proprietà della Società U.C. Sampdoria quanto rispetto alle attività romane di Ferrero e legate al mondo del cinema, già oggetto di procedura avanti al Tribunale di Roma”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ferrero (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, lo stadio di Italia-Macedonia non lo indovinerete mai

Ferrero arrestato, il comunicato ufficiale della Sampdoria: caos in Serie A?

Di qui, la Sampdoria specifica: “Ferrero, proprio per tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera, e in particolare isolare anche ogni pretestuosa speculazione di incidenza di un tanto rispetto all’U.C. Sampdoria e al mondo del calcio, intende formalizzare le dimissioni immediate dalle cariche sociali di cui sinora è stato titolare“.

Poi l’appello della U.C. Sampdoria a giungere presto ad un ‘lieto fine’: “Si confida che tutto si possa risolvere in tempi brevissimi anche considerando che il Trust adottato in funzione delle procedure romane contemplava, a garanzia, anche l’accantonamento di somme proprio a tutela delle procedure di cui alla Procura di Paola”.

Articoli recenti

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

55 minuti ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

16 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

2 giorni ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

3 giorni ago