Chiesa-Allegri, un binomio che non potrebbe decollare neanche in vista della seconda parte di stagione. La sensazione è che il passaggio al 4-2-3-1 possa cambiare le nuove carte in tavola
Allegri sarebbe pronto a puntare con forte decisione sul nuovo 4-2-3-1. Un modulo con maggiori solidità difensive e maggiore equilibrio. Il tecnico della Juventus potrebbe promuovere definitivamente titolare Kulusevski sulla fascia destra e Bernardeschi sulla corsia mancina, con Dybala pronto ad agire alle spalle del centravanti.
Tuttavia, il prossimo ritorno di Chiesa, potrebbe stravolgere nuovamente la nuova idea di Allegri. Ecco perchè non è scontato che il tecnico decida di rivedere uno schema tattico che continua a produrre risultati. L’ex esterno della Fiorentina, potrebbe prendere il posto di Bernardeschi nel ruolo di esterno sinistro, ma a differenza del numero 20 bianconero, ha nelle gambe una minore fase difensiva.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, Chiesa potrebbe essere schierato nel ruolo di esterno sinistro nella linea dei trequartisti. Un modulo che obbligherà l’ex Fiorentina a compiti anche difensivi. Allegri proverà a lavorarci, ma attenzione al possibile ballottaggio con Bernardeschi.
LEGGI ANCHE >>> Mani nei capelli per Inzaghi: comunicato ufficiale dell’Inter
I tifosi della Juventus, tramite i social network, avrebbe già espresso il loro possibile malcontento in caso di esclusione di Chiesa dalla formazione titolare. Non è da escludere che Allegri possa adattare Chiesa anche al posto di Kulusevski nel ruolo di esterno destro.
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…