Bersagliato da tifosi e addetti ai lavoro per gli scarsi risultati della Roma, Mourinho può consolarsi con la fiducia dei Friedkin.
La Roma di Mourinho non sta certo rispettando le aspettative della vigilia. A fronte dell’entusiasmo che aveva contraddistinto il campionato, il cammino dei giallorossi è fin qui altalenante, sia in Italia che in Europa. La sconfitta pesante con l’Inter, al netto dei tanti infortuni, ha acuito il malessere di parte della tifoseria.
Come spesso capita è l’allenatore il primo capro espiatorio. Diversi tifosi hanno infatti iniziato a chiedere la testa di Mourinho nel tentativo di dare una svolta alla stagione. Non è però dello stesso parere la presidenza che invece, come riporta il Corriere dello Sport, ha ribadito la fiducia nel tecnico portoghese.
I Friedkin sono consapevoli delle difficoltà nel ricostruire un solido progetto e per questo hanno deciso, nonostante i malumori per il ko con l’Inter, di confermare la fiducia a Mourinho. Questa stagione per la Roma sarà esclusivamente di transizione e su tale base sarà giudicato il tecnico portoghese.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La presidenza ha poi voluto confermare la fiducia anche nei confronti dell’altro ‘colpevole’: Tiago Pinto. Massima fiducia anche in lui a cui è stata affidata la responsabilità dell’intera area tecnica.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, Sarri ha già trovato il sostituto di Immobile: colpo a gennaio
I colloqui tra i Friedkin e Tiago Pinto sono quotidiani e la proprietà ha la massima fiducia nel suo lavoro. Anche qui, come per Mourinho, vale il discorso della pazienza. I Friedkin sono disposti ad accettare un progetto lungo e che preveda un anno di transizione. Almeno per il momento…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…