Lazio, Sarri ha già trovato il sostituto di Immobile: colpo a gennaio

La Lazio si muove sul mercato per dare a Sarri un’alternativa ad Immobile. Muriqi non convince, si punterà su ‘Ciccio’ Caputo della Sampdoria.

Ciro Immobile nelle ultime stagioni è stato il vero e proprio trascinatore della Lazio. I suoi gol hanno consentito alla squadra, prima di Simone Inzaghi e ora di Maurizio Sarri, di risolvere molte partite. Dietro di lui però manca una vera e propria alternativa.

Muriqi, partito con i galloni del vice, non ha pienamente convinto e per questo potrebbe partire in direzione Turchia, al Fenerbahce. Al suo porto la Lazio, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe messo in cima alla lista il nome di Francesco Caputo della Sampdoria.

L’ex attaccante di Empoli e Sassuolo non sta riuscendo a replicare le sue prestazioni in blucerchiato. Ecco che la seconda parte di stagione potrebbe giocarla alla Lazio, come alter-ego di Ciro Immobile. Il costo contenuto renderebbe l’operazione economicamente conveniente per i biancocelesti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Caputo contro la Lazio
Francesco Caputo (LaPresse)

Lazio: Caputo per il momento, a giugno poi…

Caputo però ha tra i contro l’età avanzata. I suoi 34 anni lo renderebbero infatti una soluzione per tamponare la seconda parte di stagione. A giugno la Lazio sarà comunque obbligata a guardarsi di nuovo intorno per un attaccante in grado di essere sia il presente che il futuro dei biancocelesti.

LEGGI ANCHE >>> “Se ne vuole andare”: caos PSG, la stella ha già deciso

Ecco quindi che la Lazio potrebbe optare per un colpo più giovane già da subito:  Erik Botheim del Bodo/Glimt. Il classe 2000 norvegese, già apprezzato dai tifosi della Lazio per i tre gol rifilati ai cugini della Roma in Conference League, sarebbe una soluzione economicamente più onerosa, ma avrebbe dalla sua l’indubbio vantaggio di essere un colpo anche per il futuro.