%26%238220%3BCome+un+idiota%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Juve%2C+il+retroscena+a+sorpresa+di+Mourinho
serieanewscom
/2021/12/08/conference-league-cska-sofia-roma-dichiarazioni-mourinho-aneddoto-juventus/amp/
Roma

“Come un idiota…”: Juve, il retroscena a sorpresa di Mourinho

Scritto da
Sabrina Uccello

José Mourinho, allenatore della Roma, presenta la sfida di Conference League contro lo CSKA Sofia, ricordando un aneddoto con la Juventus.

La fase a gironi della neonata Conference League sta volgendo al termine. La Roma avrà come ultimo appuntamento quello in trasferta contro lo CSKA Sofia e José Mourinho ha presentato la gara alla stampa. Per i giallorossi la qualificazione al prossimo turno è già stata messa in cascina, ma non è stato un cammino facile nonostante il valore tecnico superiore rispetto alle concorrenti Bodo, Zorya e CSKA Sofia.

José Mourinho, Roma (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Verso CSKA Sofia-Roma, Mourinho ricorda un vecchio episodio con la Juventus

Ai microfoni di ‘SKY’, parlando del match internazionale, l’allenatore portoghese ha ricordato un aneddoto sulla Juventus, che ha proposto ai suoi: “Ho parlato ai ragazzi di un qualcosa che ho vissuto. Ero allenatore del Manchester United e ci era capitata la sfida con la Juventus in Champions. Noi eravamo già qualificati agli ottavi di finale. Per arrivare primi, la Juventus non doveva vincere contro lo Young Boys e noi dovevamo vincere contro il Valencia. Abbiamo pensato che la Juventus potesse vincere facilmente e la nostra partita col Valencia ci sembrava priva di significato. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo perso sia noi che la Juventus e in quel momento ti senti un idiota. Quindi domani si va là a vincere”.

LEGGI ANCHE >>> “Ancora non lo avete fatto…”: Rabiot lancia la sfida in diretta

Evidentemente l’allenatore ha proposto questo esempio ai suoi per motivarli in occasione di una gara che sulla carta può essere semplice e povera di significato. D’altronde offrire una prestazione di valore è quantomai importante anche per dare una forte risposta dopo le sconfitte di campionato contro Bologna e Inter.

Articoli recenti

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

5 ore ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

20 ore ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

1 giorno ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

2 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

3 giorni ago