José Mourinho, allenatore della Roma, presenta la sfida di Conference League contro lo CSKA Sofia, ricordando un aneddoto con la Juventus.
La fase a gironi della neonata Conference League sta volgendo al termine. La Roma avrà come ultimo appuntamento quello in trasferta contro lo CSKA Sofia e José Mourinho ha presentato la gara alla stampa. Per i giallorossi la qualificazione al prossimo turno è già stata messa in cascina, ma non è stato un cammino facile nonostante il valore tecnico superiore rispetto alle concorrenti Bodo, Zorya e CSKA Sofia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ai microfoni di ‘SKY’, parlando del match internazionale, l’allenatore portoghese ha ricordato un aneddoto sulla Juventus, che ha proposto ai suoi: “Ho parlato ai ragazzi di un qualcosa che ho vissuto. Ero allenatore del Manchester United e ci era capitata la sfida con la Juventus in Champions. Noi eravamo già qualificati agli ottavi di finale. Per arrivare primi, la Juventus non doveva vincere contro lo Young Boys e noi dovevamo vincere contro il Valencia. Abbiamo pensato che la Juventus potesse vincere facilmente e la nostra partita col Valencia ci sembrava priva di significato. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo perso sia noi che la Juventus e in quel momento ti senti un idiota. Quindi domani si va là a vincere”.
LEGGI ANCHE >>> “Ancora non lo avete fatto…”: Rabiot lancia la sfida in diretta
Evidentemente l’allenatore ha proposto questo esempio ai suoi per motivarli in occasione di una gara che sulla carta può essere semplice e povera di significato. D’altronde offrire una prestazione di valore è quantomai importante anche per dare una forte risposta dopo le sconfitte di campionato contro Bologna e Inter.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…