La decisione era nell’aria, adesso è ufficiale: ecco il ‘portafortuna’ dell’Italia in vista del playoff Mondiale contro la Macedonia
L’ultima sosta della Nazionali è stata amara per l’Italia, incapace di assicurarsi in anticipo un ticket (che sembrava preannunciato) per il prossimo Mondiale. Adesso, gli azzurri saranno chiamati a non fallire la prossima sosta di marzo, quando la Macedonia e le altre avversarie si frapporranno tra la formazione di Mancini e la qualificazione per Qatar 2022.
Guadagnarsi il pass non sarà semplice, ma l’Italia può già contare su un piccolo ‘portafortuna’ per la sfida contro Pandev e compagni. Dopo che era nell’aria, adesso è giunta finalmente l’ufficialità: sarà Palermo la sede del primo spareggio tra gli azzurri e i macedoni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Fuori in barella, si è spezzato il…”: incubo per l’attaccante del Napoli
A comunicarla è proprio la FIGC, accompagnata dalle parole del numero uno federale, Gabriele Gravina: “Ci siamo confrontati con Mancini e abbiamo scelto Palermo. Non vediamo l’ora di coinvolgere la città e di coinvolgere tutta l’Italia. La nostra speranza è quella di chiudere questa stagione in maniera straordinaria e di iniziarne una nuova, ripartendo proprio da Palermo“.
Per l’Italia, dunque, si tratterà della sedicesima volta sul campo del Barbera. L’ultimo match risale al 18 novembre del 2019, con il pirotecnico 9-1 rifilato all’Armenia nella qualificazione agli Europei.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…