Altra stagione complicata in Italia per Ribery, finito nel mirino di Bucchioni dopo la sua scelta di sposare la causa della Salernitana.Â
Domenica tornerà da avversario a Firenze, dove in pochi lo stanno rimpiangendo. In maglia viola, infatti, ha totalizzato 51 apparizioni condite da 5 reti e 10 assist: un magro bottino, che poi ha portato in estate all’inevitabile separazione. Franck Ribery ha poi proseguito la propria carriera alla Salernitana, ma anche lì le cose non stanno andando proprio come sperato: ultimo posto in classifica, 2 passaggi vincenti e tanti infortuni che gli hanno impedito di esprimersi al massimo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un’esperienza fin qui deludente per il 38enne ex del Bayern Monaco, finito nelle ultime ore nel mirino del giornalista Enzo Bucchioni. “Non penso che Italiano abbia speso una parola per far restare Ribery alla Fiorentina, perchè quando un calcio cosi intenso e organizzato la stella è complicata da far correre. Alla Salernitana io non ci sarei mai andato, anche per rispetto per la carriera e la storia di Ribery”.
LEGGI ANCHE >>>Â “Vi piacerebbe Ribery?”: l’offerta dell’agente alla big di Serie A
La scelta di provare a salvare il club amaranto, dati alla mano, si sta rilevando più complessa del previsto per il giocatore accolto con grande calore dai tifosi al momento del suo arrivo. “Lui fa parte di quei campioni che non vogliono smettere mai, come Valentino Rossi ad esempio. Hai scelto di andare in un campo di periferia a prenderti le pernacchie, sei sempre Ribery, mi fa un pò di tristezza onestamente”. Un attacco diretto: ora starà a al francese rispondere in campo e farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…