%26%238220%3BSe+non+succede+nulla%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Mondiali%2C+il+messaggio+di+Joao+Pedro+a+Mancini
serieanewscom
/2021/12/11/italia-joao-pedro-mancini-convocazione-mondiali-cagliari/amp/
Serie A

“Se non succede nulla…”: Mondiali, il messaggio di Joao Pedro a Mancini

Scritto da
Filippo Partenzi

Joao Pedro ha parlato della possibile convocazione in Nazionale, confermando di sperare nella chiamata del Ct Mancini.

Nelle prossime gare contro l’Inter (domenica), Udinese (18) e Juventus (21) proverà ancora una volta a caricarsi il Cagliari sulle spalle, al fine di tirarlo fuori dai quartieri bassi della classifica. Poi, tra Natale e capodanno, Joao Pedro spera di ricevere il regalo più desiderato: la chiamata del Ct della Nazionale Roberto Mancini in vista degli stage azzurri in programma a gennaio. A parlarle è stato lui stesso, in occasione di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roberto Mancini (Getty Images)

Italia, Joao Pedro spera nella convocazione

“La Nazionale? È stato un colpo. Non me l’aspettavo. È come fosse nato qualcosa dentro. Tutti voi sapete quanto è forte il mio legame con l’Italia. Quel poco che sono diventato lo devo a questo Paese. Ho trovato Ale e sono nati i miei figli. L’Italia vale il Brasile. Sono già contento che si sia pensato a me. Anche se non dovesse succedere nulla”. Joao Pedro fin qui ha realizzato 9 gol in 16 presenze in campionato, condite pure da 3 assist.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, lo stadio di Italia-Macedonia non lo indovinerete mai

L’iter che gli consentirà di essere convocato nel frattempo, è stato avviato. Ora sta a lui restare sotto i riflettori e meritarsi la telefonata di Mancini il quale, in questi giorni, sta valutando pure altri due giocatori: Luiz Felipe e Roger Ibanez. Occhio, inoltre, al possibile ritorno di Mario Balotelli che di recente si è candidato sulla scorta delle 6 reti e 4 assist firmati in Turchia. Si preannunciano giorni intensi per Mancini: i play-off di marzo si avvicinano e la Nazionale sembra aver bisogno di forze fresche per centrare la qualificazione ai Mondiali.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 giorno ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

4 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago