Simy potrebbe lasciare la Salernitana già a gennaio. Le prestazioni non proprio convincenti spingono il club campano a guardarsi attorno.
Era stato una delle rivelazione della scorsa stagione. Nonostante la retrocessione del suo Crotone, Nwnako Simy, attaccante nigeriano classe ’92, si era dimostrato uno delle poche note positive della formazione calabrese.
Quest’estate aveva deciso di mantenere la categoria ed era quindi passato, con grandi aspettative, alla neopromossa Salernitana. Prestito con obbligo di riscatto al primo punto nel girone di ritorno, questa la formula trovata per il suo trasferimento. Una formula che indicava la volontà dei campani di investire sull’attaccante.
Le prestazioni di Simy però sono state al di sotto della aspettative e, come riporta su Twitter il collega Nicolò Schira, l’addio ai granata a gennaio potrebbe essere molto vicino. Crotone e Salernitana sono infatti a lavoro per risolvere la situazione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il bilancio di Simy con la maglia della Salernitana d’altronde è eloquente. Una sola rete in 17 presenze fino a questo momento. Un bottino decisamente magro anche di fronte all’alibi di una stagione negativa dell’intera squadra.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali, tonfo di Balotelli in Turchia: “All’ultimo minuto...”
Da qui la decisione, legittima per tutte le parti in causa, di trovare una soluzione lontano da Salerno. Simy, che ormai va per i 30 anni, cercherà quindi altri lidi dove magari ripetere le buone prestazioni fornite con la maglia del Crotone.
Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…
Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…
L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è sottoposto a un intervento di ablazione transcatetere per…
L'articolo analizza la sconfitta del Verona a San Siro, sottolineando l'importanza del rigore per il…
Il Napoli domina la Serie A, mantenendo il passo con il Milan e l'Inter. Con…
Roma e Genoa si preparano per una partita cruciale, entrambe cercando di riprendersi da recenti…