Javier Zanetti, intervenuto all’evento per i 20 anni della ‘Fondazione Pupi’, si è detto rammaricato per l’esito del sorteggio di Champions
Grande soddisfazione nell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, approfittando dei passi falsi di Milan (bloccato sul pareggio dall’Udinese) e Napoli (sconfitto dall’Empoli) ha guadagnato la testa della classifica con la vittoria sul Cagliari. I nerazzurri conducono ora con un punto di vantaggio sul Milan, tre sull’Atalanta e quattro sul Napoli, scivolato intanto in quarta posizione. Il vicepresidente Javier Zanetti – intervenuto all’evento dei 20 anni della ‘Fondazione Pupi’ – ha esaltato la squadra.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’analisi dell’ex terzino e capitano dell’Inter è partita dall’allenatore. Il nuovo ciclo dei nerazzurri, dopo l’addio da Antonio Conte avvenuto in estate, inizia ad offrire i primi risultati positivi e tangibili. “Simone Inzaghi sta sfruttando le caratteristiche dei calciatori e fa sentire tutti coinvolti. In precedenza, l’ho conosciuto d’avversario e ho sempre avuto la sensazione di avere di fronte una persona intelligente. Vedere giocare l’Inter è un piacere. Dopo la vittoria con il Cagliari ho visto i tifosi molto felici”.
Zanetti ha poi analizzato le difficoltà della stagione: “Dobbiamo difendere il titolo conquistato lo scorso anno – ha affermato ai microfoni di ‘Sportmediaset’ -, non sarà semplice perché ci sono squadre ostiche come Milan, Napoli e Atalanta.
E riguardo al sorteggio Champions: “Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, c’è molto rammarico per ciò che è accaduto. Siamo l’Inter, vogliamo proseguire. Lavoreremo per farci trovare pronti all’appuntamento con il Liverpool.
LEGGI ANCHE >>> “È il più forte della Serie A”: Cassano difende il campione dell’Inter
Zanetti si è anche soffermato a parlare dell’andamento della ‘Fondazione Pupi’: “Per noi è un motivo di enorme soddisfazione aver avvicinato tantissime persone a noi. In questi anni sono stati moltissimi coloro i quali hanno intrapreso questo percorso facendo di tutto e di più per portare avanti questo progetto. Abbiamo aiutato tante persone”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…