Juventus%2C+caso+Suarez%3A+arriva+il+comunicato+ufficiale+FIGC
serieanewscom
/2021/12/14/juventus-caso-suarez-esame-comunicato-figc-archiviato/amp/
Juventus

Juventus, caso Suarez: arriva il comunicato ufficiale FIGC

Scritto da
Danilo Perri

La Figc ha archiviato il caso inerente l’esame d’italiano sostenuto dall’attaccante Luis Suarez all’Università per stranieri di Perugia

La Figc ha archiviato allo stato degli atti l’inchiesta sull’esame di italiano sostenuto da Luis Suarez.
La federazione presieduta da Gabriele Gravina ha constatato la mancanza di elementi utili ad accertare una condotta illecita nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo si in merito alla posizione dei dirigenti sia per altri tesserati sottoposti quindi alla giustizia sportiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Luis Suarez (LaPresse)

Juventus, archiviato il caso Suarez: la Figc non ha trovato elementi sufficienti per provare condotte illecite

Nel comunicato pubblicato dalla Federazione si legge che la decisione è arrivata poiché dal provvedimento della Procura non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite.

Inoltre, la Figc fa sapere che resta in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine o processuali della Procura di Perugia.

Il caso era scoppiato dopo che l’attaccante uruguagio Luis Suarez si è presentato a Perugia lo scorso 17 settembre 2020 per sostenere un esame di italiano all’Università per stranieri. Un passaggio determinante per ottenere la cittadinanza italiana e completare il suo trasferimento alla Juventus che in quel momento aveva già occupato i due slot riservati agli extracomunitari con gli innesti in rosa del brasiliano Arthur e dello statunitense Weston McKennie.

LEGGI ANCHE >>> “Balotelli in tre mesi…”: Mondiali, Montella netto in diretta

I bianconeri con lo scoppiare del caso hanno poi scelto di optare per altre opzioni e alla fine hanno ripiegato su Alvaro Morata, giunto in prestito biennale dall’Atletico Madrid. Ironia della sorte, club al quale si è accasato proprio Luis Suarez dopo il suo mancato passaggio in Italia.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

8 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago