Serie+A%2C+guai+per+il+tecnico%3A+infortunio+al+ginocchio+in+Coppa+Italia
serieanewscom
/2021/12/15/serie-a-infortunio-barella-coppa-italia-empoli-haas/amp/
Serie A

Serie A, guai per il tecnico: infortunio al ginocchio in Coppa Italia

Scritto da
Simone Cola

La Coppa Italia avrà ripercussioni anche in Serie A dopo l’infortunio che rischia di mettere fuori causa a lungo un giocatore.

La 75ª edizione della Coppa Italia è entrata nel vivo ieri con l’inizio del 2° turno, che registra l’ingresso nella competizione delle squadre di Serie A. Un impegno che si aggiunge a quello del campionato, e che se da una parte rappresenta l’occasione per molte cosiddette “seconde linee” di mettersi in mostra, dall’altro rischia di avere conseguenze nel prosieguo della stagione.

Gli infortuni sono infatti sempre dietro l’angolo, e possono portare a stop più o meno lunghi che rischiano di avere un forte impatto soprattutto nelle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, che di solito hanno a disposizione rose meno lunghe. In questo senso l’Empoli, impegnato oggi pomeriggio in casa del Verona, rischia di dover fare a meno di una pedina per un considerevole periodo di tempo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nicolas Haas (LaPresse)

Serie A, brutto infortunio per Haas dell’Empoli in Coppa Italia

Parliamo di Nicholas Haas, 25enne centrocampista svizzero tra i protagonisti della promozione in Serie A dei toscani la scorsa stagione. Un traguardo che una volta raggiunto ha fatto scattare la clausola che prevedeva l’obbligo di riscatto dell’Empoli, che lo aveva prelevato in prestito dall’Atalanta.

Centrale anche in questa prima parte di stagione agli ordini di Aurelio Andreazzoli, Haas si è fatto male cercando di intercettare un passaggio di Miguel Veloso dopo appena due minuti di gioco. Un intervento scomposto, una torsione che potrebbe aver avuto serie conseguenze sul ginocchio destro al punto che lo svizzero, sostituito da Stulac, è uscito addirittura dal campo in barella.

LEGGI ANCHE>>>“Ha lasciato l’Italia…”: Napoli, Spalletti ne ha perso un altro

Una volta a bordo campo Haas ha provato a rialzarsi, ma dopo pochi istanti si è dovuto sdraiare nuovamente sulla barella. Sarà sottoposto ad accertamenti nelle prossime ore, ma a Empoli temono un lungo stop.

Articoli recenti

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

32 minuti ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

1 ora ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

4 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

6 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

6 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

14 ore ago