Il possibile fallimento della Salernitana, con le normative nuove, potrebbe portare ad una rivoluzione per la classifica di Serie A.
Il mondo del calcio ed in particolare della Serie A è pronto ad un grave e particolare scossone. Mancano pochi giorni e poi sarà definito il futuro della Salernitana, club della massima divisione italiana, al momento senza un reale acquirente.
Il club campano deve trovare un acquirente âserioâ entro il prossimo 31 Dicembre per evitare lâesclusione dalla Serie A. Una situazione al limite che âsuo malgradoâ non riguarda solo i campani, ma anche gli altri 19 club di Serie A e che potrebbe cambiare totalmente il futuro del nostro campionato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se entro il 31 Dicembre non ci sarĂ un acquirente il nostro campionato diventerĂ in pratica a 19 squadre e si farĂ come se la Salernitana non fosse mai esistita. Il regolamento nuovo prevede infatti che âqualora una societĂ si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi motivazione, tutte le gare del campionato di competenza non hanno valore. Di conseguenza la classifica viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della societĂ rinunciataria o esclusaâ.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Napoli: âSalta Milan e Spezia e dirĂ addio al clubâ
Come leggiamo nel paragrafo precedente di conseguenza la classifica potrebbe essere rivoluzionata. Se nei piani alti la cosa tocca lievemente in quanto la Salernitana ha pochi punti ed ha perso contro tutte le big della nostra Serie A, la classifica nella zona salvezza può cambiare visto la vittoria del club campano contro Genoa e Venezia. Nella classifica non vengono contate Inter e Udinese che ancora devono affrontare gli amaranto.
Â
Â
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…