%26%238220%3BVergognoso%2C+insostenibile%26%238221%3B%3A+ennesima+vergogna+in+Francia%2C+le+immagini
serieanewscom
/2021/12/17/coppa-di-francia-paris-lione-sospesa-violenza-tifosi-invasione/amp/
Calcio Internazionale

“Vergognoso, insostenibile”: ennesima vergogna in Francia, le immagini

Scritto da
Danilo Perri

Tafferugli e invasione di campo nel match di Coppa di Francia tra Paris Fc e Olympique Lione: gara sospesa e calciatori negli spogliatoi

Ancora un episodio di inaudita follia in Francia nel corso della sfida tra Paris Fc e Olympique Lione. L’episodio si è verificato durante l’intervallo della sfida valida per i 32esimi della Coppa di Francia. Contatti tra le due tifoserie e poi invasione di campo con i calciatori costretti a rientrare negli spogliatoi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Francia senza pace, ancora un episodio di violenza: Coppa di Francia, Paris Fc-Lione sospesa

I tafferugli tra le due tifoserie sono nati quasi in prossimità dell’avvio del secondo tempo. Successivamente, vi è stata l’invasione di campo da parte dei sostenitori. Una ‘risposta’ che sarebbe stata causata dai fumogeni accesi all’interno di alcuni settori che hanno reso irrespirabile l’aria. I calciatori sono rientrati mestamente negli spogliatoi. La partita non è ancora ricominciata e si attendono novità in merito.

Come riportato da “RMC Sport”, infatti, con il nuovo regolamento, che è entrato in vigore soltanto ieri, l’arbitro deciderà sull’eventuale ripresa o meno soltanto dopo un colloquio con le autorità locali.

Per la Francia appare sempre più evidente il bisogno di compiere delle attente riflessioni per risolvere l’emergenza violenza che appare sempre più evidente. Oltralpe, sono state già svariate le gare segnate da episodi di follia durante questa prima parte di stagione.

La Coppa di Francia sarà protagonista del weekend con buona pace del campionato che ripartirà poi martedì. Il Paris Fc è terzo in classifica in Ligue 2, in coabitazione con l’Auxerre, con 33 punti. Davanti ha soltanto il Tolosa (34) e l’Ajaccio (35).

LEGGI ANCHE >>> L’Inter passeggia a Salerno, che ‘messaggio’ a Milan e Napoli

Al momento della sospensione della partita, il risultato della sfida era fermo sull’1-1. Al vantaggio firmato dai parigini con Gaetan Laura dopo appena 7 minuti, ha pareggiato il Lione con la rete di Moussa Dembele, giunta ad un minuto dall’intervallo.

Articoli recenti

Zhegrova, pessime notizie per i tifosi della Juve: perché il vero ritorno non è ancora vicino

L'articolo esplora la lotta di Zhegrova, esterno kosovaro, contro la pubalgia, analizzando l'impatto dell'infortunio sulle…

16 ore ago

Inter campione d’Inverno, ci siamo: c’è una statistica che ingolosisce Chivu

"L'Inter è virtualmente Campione d'Inverno 2025/26, ma il calcio è imprevedibile. La storia recente della…

23 ore ago

Roma, boom senza precedenti: Olimpico e Tre Fontane strapieni, il numero record di tifosi nel 2025 sorprende tutti

Nel 2025, le partite casalinghe della Roma sono diventate un rituale collettivo, con una media…

2 giorni ago

Napoli-Verona, era mani di Hojlund? Zero dubbi anche sul rigore di Buongiorno

Un rigore discusso, un gol cancellato e il VAR che non convince. Napoli-Verona resta appesa…

2 giorni ago

Milan, addio Nkunku: le ultime sul futuro del francese

Il futuro di Nkunku al Milan è incerto tra voci di mercato e interessi del…

4 giorni ago

Sassuolo-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo e Juventus si sfidano al Mapei Stadium in una partita cruciale per la classifica…

4 giorni ago