Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha annunciato il rinnovo di Maurizio Sarri in diretta prima della sfida contro il Genoa.
Nonostante il momentaneo ottavo posto in classifica e alcuni risultati poco rassicuranti, la Lazio non mette in discussione l’operato di Maurizio Sarri. Al contrario, ritiene che sia appena iniziata l’era del tecnico toscano sulla panchina biancoceleste e il progetto sarà lungo e rivoluzionario. Per tale ragione, in controtendenza con le sensazioni del momento, arriva il rinnovo contrattuale per il tecnico.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo, Igli Tare, intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di campionato contro il Genoa: “Il progetto prevede un cambiamento, concordato sei mesi fa a partire dal cambio allenatore. Siamo sulla nostra strada, per cui bisogna saper accettare e affrontare i momenti di difficoltà.S serve l’attenzione di tutti, anche del tecnico. Per cui, il segnale di rinnovare il contratto di Sarri è di grande fiducia per ciò che stiamo facendo, sebbene i risultati non aiutino”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, gesto ufficiale per l’inter: tifosi spiazzati, la reazione
È questa all’apparenza la strategia della società per affrontare e superare gli ostacoli. L’annuncio del rinnovo di Sarri è atteso dopo la sosta natalizia, alla ripresa della stagione sportiva nel gennaio del 2022. Non si esclude tuttavia che si anticipino i tempi.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…