Caos+Salernitana%2C+il+gesto+che+arriva+dagli+spalti+lascia+tutti+senza+parole
serieanewscom
/2021/12/17/serie-a-salernitana-striscione-tifosi-inter-solidarieta-societa-trust/amp/
Salernitana

Caos Salernitana, il gesto che arriva dagli spalti lascia tutti senza parole

Scritto da
Danilo Perri

All’Arechi, i tifosi dell’Inter hanno esibito uno striscione manifestando la loro solidarietà nei confronti dei sostenitori della Salernitana

Gesto di solidarietà da parte dei tifosi dell’Inter nei confronti di quelli della Salernitana nel corso della sfida dell’Arechi tra le due formazioni. Lo striscione esposto è stato molto apprezzato dai sostenitori granata, che hanno incassato una pacca sulla spalla importante in un momento estremamente delicato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tifosi Salernitana all’Arechi (LaPresse)

Serie A, tifosi dell’Inter solidali con i ‘colleghi’ della Salernitana: “La fede non si svende”

L’episodio dell’Arechi si è registrato al 14′ del primo tempo. “La fede non si svende come al mercato, vicini agli ultras della Salernitana“, questo il testo dello striscione esibito dai tifosi dell’Inter nel settore ospite e subito ricambiato dall’applauso convinto del resto dello stadio.

Il messaggio di vicinanza fa naturalmente riferimento alla situazione societaria vissuta dalla formazione campana, la cui partecipazione al campionato di Serie A rimane in bilico in vista della seconda parte della stagione. In estate, infatti, al momento dell’iscrizione era stato trovato l’accordo per una cessione entro il 31 dicembre. I giorni a disposizione per completare il passaggio del pacchetto societario però non sembra essere vicino. Nella giornata di ieri, il Consiglio della Lega di Serie A presieduta da Dal Pino ha chiesto alla Figc la proroga del trust per la Salernitana. Soluzione che quantomeno consentirebbe ai granata di completare il campionato regolarmente.

LEGGI ANCHE >>> “Non me l’hanno permesso…”: Inzaghi si sfoga in diretta a Sky

In quel momento la squadra di Simone Inzaghi era già riuscita a sbloccare il punteggio di partenza con il quarto gol di questo campionato del 32enne croato Ivan Perisic. L’esterno destro dello schieramento interista ha siglato lo 0-1 all’undicesimo minuto.

Prima del match, i sostenitori della Salernitana erano stati protagonisti di un altro striscione sul tema: “Gravina mantieni la promessa… Dilettanti, Promozione o nei campi di periferia. La Salernitana per noi non ha categoria!”: messaggio, questo, indirizzato al presidente della Figc che dovrà ora valutare il da farsi.

Articoli recenti

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

1 ora ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

3 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

12 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

15 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

16 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

18 ore ago