Il Tottenham torna in campo dopo il focolaio Covid, il disagio di Conte: manichini in allenamento a causa dellâesiguo numero calciatori
Il focolaio Covid sta mettendo a dura prova Antonio Conte. Lâallenatore italiano non ha ancora risolto lâemergenza legata alla pandemia e ai casi di positivitĂ che hanno decimato la squadra. Lo stesso allenatore pugliese ha riconosciuto le grosse difficoltĂ che si è ritrovato a gestire da quando, ormai due settimane fa, è cominciato questâincubo che ha fatto saltare le sfide degli âSpursâ contro il Rennes, in Conference League, e con Brighton e Leicester in campionato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In conferenza stampa, alla vigilia del match, Antonio Conte ha parlato delle perplessitĂ legate alla situazione nata con il focolaio Covid sorto allâinterno del gruppo squadra: âIl morale era molto basso. Per tre giorni non ci siamo allenati e quando siamo tornati a farlo lo abbiamo fatto soltanto con un gruppo di 10-12 calciatoriâ.
Conte ha poi proseguito la sua disamina sottolineando le grosse difficoltĂ a lavorare in condizioni cosĂŹ eccezionali: âNon è stato semplice affrontare questa situazione. Avere soltanto dodici elementi comporta sostituire i calciatori mancanti per arrivare quantomeno a 20 unitĂ con dei manichini. Naturalmente non è la stessa cosaâ. Il riferimento è ai movimenti tattici in campo.
Il Tottenham tornerĂ in campo domani pomeriggio alle 17.30. Avversario di giornata sarĂ il Liverpool. Sicuramente uno degli incontri meno indicati per gli âSpursâ per mettere da parte lâinattivitĂ comportata dal Covid e soprattutto per gestire la lunga lista degli assenti.
LEGGI ANCHE >>> âDoppio colpoâ: il Napoli prepara la sorpresa invernale
Nonostante il periodo in cui sono rimasti ai box, gli âSpursâ hanno un ritardo di quattro punti rispetto al quarto posto dellâArsenal. Un gap recuperabile se si considera che la squadra di Antonio Conte ha tre partite in meno rispetto ai âGunnersâ. Il Liverpool, avversario di domai, ha quindici punti in piĂš ed è in serie utile da sei partite consecutive: la squadra di Klopp ha sempre vinto dopo la sconfitta con il West Ham del 7 novembre. Tuttâaltro che un manichinoâŚ
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…