Lo+vogliono+per+la+%26%238220%3Blotta+alla+sopravvivenza%26%238221%3B%3A+Allegri+senza+pace
serieanewscom
/2021/12/19/calciomercato-mckennie-juve-allegri-leeds-bielsa/amp/
Calciomercato

Lo vogliono per la “lotta alla sopravvivenza”: Allegri senza pace

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il centrocampista della Juve McKennie potrebbe presto lasciare la Serie A. Direzione: la Premier League. Su di lui il Leeds di Bielsa.

Tra gennaio e giugno la Juve avrà di fronte diverse scelte di mercato da compiere. Uno dei reparti principali che i bianconeri dovranno puntellare, secondo molti vero tallone d’Achille questa stagione, è il centrocampo. Diversi saranno i movimenti in entrata e in uscita.

Accanto a calciatori come Rabiot o Arthur, che a dispetto del loro ingaggio hanno offerto un contributo decisamente inferiore alle aspettative, la Juve potrebbe vedersi costretta ad altri movimenti in uscita. A patto che arrivino offerte congrue e interessanti.

Una di queste, secondo quanto riporta il Sun, potrebbe arrivare dal Leeds. La squadra allenata da Bielsa, in piena lotta salvezza, avrebbe infatti messo nel mirino lo statunitense McKennie. Gli inglesi sarebbero pronti ad offrire fino a 20 milioni di sterline. Un’offerta che potrebbe incontrare il plauso da parte della dirigenza bianconera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

McKennie (LaPresse)

McKennie verso la Premier. Il Leeds lo vuole già a gennaio

Il Leeds oltretutto sarebbe disposto a prenderlo anche già in questa sessione di riparazione. Per due ragioni: la prima è immediata, vista la situazione ‘precaria’ del club in classifica. La seconda anche in ‘prospettiva. Il club inglese infatti si sta praticamente già rassegnando alla partenza di Kalvin Phillips che interessa a Manchester United e Liverpool.

LEGGI ANCHE >>> Lo sgarbo che Conte è pronto a fare all’Inter di Inzaghi

Qualora la Juve dovesse fare resistenze, gli inglesi avrebbe inoltre già trovato il piano B: Ben Berenton Diaz del Blackburn Rovers. Qui però il rischio è che una richiesta maggiore da parte del club cedente. Il Blackburn infatti ha già fatto sapere che non cederà il giocatore per meno di 25 milioni di sterline. Una cifra non eccessiva, ma che renderebbe il suo acquisto oggettivamente meno conveniente di quello di McKennie.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

11 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago