Il Barcellona vince soffrendo contro l’Elche e Xavi finisce nell’occhio del ciclone dopo le dichiarazioni post gara. Parla l’ex Real Madrid.
Non è un buon momento per il Barcellona di Xavi. Gli spagnoli attraversano da inizio stagione una crisi senza precedenti. A dimostrarlo sono i risultati ottenuti fino ad ora in stagione. L’uscita dalla Champions League e l’approdo in Europa League è solo l’ultimo dei ‘fallimenti’ sportivi dei catalani che, dopo l’addio di Leo Messi, hanno iniziato un nuovo ciclo, cambiando anche l’allenatore. Nell’ultimo match di La Liga contro l’Elche i blaugrana hanno rischiato il pareggio per 2-2. Il risultato, bloccato sul pari fino ai minuti finali, si è sbloccato solo all’85’, quando la rete di Nico Gonzalez ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In ogni caso, però, il momento è piuttosto complesso. I catalani sono in difficoltà e l’arrivo di Xavi come nuovo allenatore non sembra aver dato una sterzata decisiva alla stagione. Anzi, il neo tecnico è stato aspramente criticato da Javi Balboa.
LEGGI ANCHE >>> “Apertura al prestito”: Juve, il super scambio col PSG può diventare realtà
L’ex Real Madrid, intervenuto ai microfoni di ‘El Chiringuito’ ha criticato l’atteggiamento del tecnico dei catalani: “Sta trasmettendo troppa aggressività e superbia ai suoi calciatori. Così credo che non finirà bene. Dopo un 3-2 contro l’Elche non puoi parlare di vittoria brillante, hai avuto enormi difficoltà. Questa squadra non è pronta per provare a lottare per un titolo. Non lo è nemmeno per battere il Napoli in Europa League. Attenzione poi, perché a quel punto le critiche saranno ancora più dure”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…