Arbitri+nel+mirino%3F+La+%26%238216%3Bsentenza%26%238217%3B+dell%26%238217%3BAIA+che+far%C3%A0+infuriare+Pioli+e+Gasperini
serieanewscom
/2021/12/20/polemiche-arbitri-milan-atalanta-gasperini-pioli-serie-a/amp/
Serie A

Arbitri nel mirino? La ‘sentenza’ dell’AIA che farà infuriare Pioli e Gasperini

Scritto da
Alessia Gentile

Dopo Atalanta-Roma e Milan-Napoli arriva la sentenza dell’AIA che fa infuriare Pioli e Gasperini: non si placano le polemiche.

Le polemiche ‘scoppiate’ dopo Atalanta-Roma e Milan-Napoli non accennano a placarsi. Nel mirino delle discussioni sono finite, ancora una volta, le decisioni arbitrali prese in merito ai gol annullati per fuorigioco. Da un lato quello di José Palomino del possibile 2-2 contro la Roma, mentre dall’altro quello di Franck Kessié dell’eventuale 1-1 contro il Napoli. Pochi minuti fa è arrivata anche la ‘sentenza’ dell’AIA: Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato ai microfoni di ‘Gr Parlamento’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Parola a Trentalange: le dichiarazioni del presidente dell’AIA faranno ‘infuriare’ Pioli e Gasperini

Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA, ha rilasciato a ‘Gr Parlamento’ le seguenti dichiarazioni, in merito ai gol annullati per fuorigioco di Palomino e Giroud: “La regola del fuorigioco dice chiaramente che se un giocatore impatta sulla possibilità dell’avversario di giocare il pallone, attualmente, è fuorigioco. Nel caso di Palomino c’è un contatto e si fa fatica a dire che non c’è offside”.

LEGGI ANCHE >>> “Non sono convinto…”: futuro Haaland, ecco la clamorosa ‘bocciatura’

Possiamo – ha proseguito Trentalangecasomai avere da ridire sulla modalità in cui si è arrivati alla decisione giusta di annullare il gol, con l’arbitro che sarebbe dovuto andare a fare una ‘on field review’. Su Milan-Napoli bisogna vedere se il calciatore in fuorigioco ha in qualche modo impattato sull’avversario e, da quello che ho visto, impatta. Arbitri in tv? Ne abbiamo parlato, resta un mio sogno che penso sia realizzabile nel momento in cui c’è più cultura e reciprocità. Più che a giustificare, gli arbitri o l’associazione sono disponibili a spiegare certe decisioni, che è una cosa diversa. Serve un ambiente rispettoso sotto tutti i punti di vista, deve crescere tutto il sistema”.

Articoli recenti

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

5 ore ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

13 ore ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

1 giorno ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

2 giorni ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

3 giorni ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

3 giorni ago